Confcooperative Taranto presenta il nuovo portale

Confcooperative Taranto presenta il nuovo portale

PROTAGONISTI, AL SERVIZIO DEL PAESE: con questo proposito, Confcooperative Taranto inaugura il suo nuovo sito, attivo già da qualche giorno

Una veste rinnovata per il sito di Confcooperative Taranto, dove sarà possibile trovare informazioni utili per chi opera nel mondo delle cooperative.

Sul sito Confcooperative Taranto (https://www.confcooperativetaranto.it/) si presenta come struttura di riferimento sul territorio per la Confcooperative nazionale, e elenca tra i suoi obiettivi: la promozione , lo sviluppo, la rappresentanza, la diffusione e la difesa degli enti cooperativi mutualistici e delle imprese sociali. Sul portale sono illustrate le procedure per l’adesione a Confcooperative, ma anche per la costituzione di una cooperativa.

Fondamentale riferimento ai servizi garantiti, e quindi: consulenza legata ai differenti ambiti previsti dalle normative contabili e del lavoro, realizzazione di percorsi di formazione e aggiornamento professionale previsti da bandi indetti dalla Regione Puglia e tramite Fondi Interprofessionali, costante e puntuale aggiornamento circa le novità legislative legate al mondo degli associati, attività di supporto per la partecipazione a bandi pubblici, e ancora accesso a servizi assicurativi con prezzi agevolati e informazioni su numerosi vantaggi e convenzioni a disposizione degli associati.

 Inoltre Confcooperative si occupa direttamente di effettuare le revisioni, che hanno cadenza biennale, tranne che per le cooperative sociali per le quali la revisione è annuale. Confcooperative infatti sottopone a revisione il 100% delle cooperative associate, attraverso un Servizio Revisioni che ha diverse articolazioni sul territorio e si avvale di oltre 450 revisori.

Sul sito sono disponibili le circolari e i contatti, ma anche tutti i comunicati diffusi dall’ufficio stampa di Confcooperative Taranto, relativamente alle questioni più disparate, comunque attuali, che interessano le cooperative.

Carlo Martello, Segretario Generale Confcooperative Taranto: “Un modo moderno, immediato ed efficace per illustrare i nostri servizi agli associati, ma anche per dare informazioni utili a chi ha in animo di costituire una cooperativa. Il nostro sguardo critico, ma sempre costruttivo, sui fatti locali sarà assicurato e condiviso attraverso la pubblicazione dei nostri interventi da parte degli organi di informazione. Siamo al passo coi tempi e lo facciamo per contribuire e fare la nostra parte, rivestendo un ruolo da protagonisti, in un tempo di grandi cambiamenti”.

viv@voce

Lascia un commento