TARANTO. Taras e Vatl

TARANTO. Taras e Vatl

Oggi, venerdì 23 luglio, al Museo Archeologico Nazionale l’inaugurazione della mostra-evento

Sarà inaugurata alle ore 11.00 la mostra “Taras e Vatl. Protagonisti del Mediterraneo a confronto. Archeologia di Vetulonia a Taranto” – a cura della direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti e del funzionario archeologo del museo tarantino, Lorenzo Mancini, in collaborazione con la direttrice del Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia (GR), Simona Rafanelli.

Tra i relatori della cerimonia di inaugurazione della mostra – che si terrà nel chiostro del museo – vi saranno la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il vice sindaco e assessore alla cultura e sport del Comune di Taranto, Fabiano Marti, il coordinatore dei Poli Biblio-Museali della Regione Puglia nonché direttore del Museo Castromediano di Lecce, in rappresentanza della Regione Puglia, Luigi De Luca, la direttrice del Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia, Simona Rafanelli, l’assessore alle Finanze e Bilancio di Castiglione della Pescaia (GR) e delegato alla valorizzazione delle aree archeologiche, Walter Massetti, e il funzionario archeologo del Museo MArTA e co-curatore della mostra insieme a Eva Degl’Innocenti, Lorenzo Mancini.

L’ammiraglio di divisione-Comandante del Comando Marittimo Sud, Salvatore Vitiello, rivolgerà il suo saluto istituzionale ai presenti.

Alla cerimonia di inaugurazione si accede unicamente su invito nominativo o con accredito stampa, così come previsto dalle normative anti-Covid 19.

L’ingresso alla cerimonia di inaugurazione avverrà dalla porta d’accesso al Museo di C.so Umberto.

viv@voce

Lascia un commento