CAMPOMARINO (marina di Maruggio). “La mancanza della vivibilità nelle marine”

Ieri, martedì 6 agosto, c’è stata l’assemblea dell’Associazione TAC (Tutela Ambiente Campomarino)

L’Assemblea plenaria della associazione TAC – Tutela Ambiente Campomarino, partecipata da piccoli proprietari di case e villette, ha dibattuto i gravi disagi relativi alla vigilanza,  alla sicurezza stradale, all’ambiente e all’assetto urbanistico di Campomarino con particolare riferimento al territorio compreso tra Capoccia Scorcialupi e la Torre Saracena.

L’ Amministrazione del Comune di Maruggio, nonostante sia stata informata  dei gravi atti vandalici e di furti con  scasso  ai danni di proprietari di una trentina  di case e villette effettuati ad opera di una banda organizzata di balordi che da anni circola indisturbata nella zona, non ha ritenuto accogliere la richiesta di convocazione della rappresentanza dell’associazione TAC come da richiesta formale effettuata il 29 07 2019, protocollo 9837.

Tale inspiegabile silenzio da parte del Comune di Maruggio fin qui registrato, ha preoccupato non poco i cittadini presenti all’Assemblea i quali temono una pericolosa evoluzione dell’attività deliquenziale  nel territorio.

Pertanto, l’Assemblea rinnova l’invito agli Amministratori del Comune di Maruggio a un responsabile  dialogo con la TAC sui vari temi trattati, primi fra tutti la vigilanza e la sicurezza stradale.

La sicurezza stradale di Campomarino è precaria per le pessime condizioni del manto stradale  delle principali strade di scorrimento per l’accesso alla litoranea e per i noti allagamenti che mettono a repentaglio la incolumità dei cittadini. Inoltre l’Assemblea ha sottolineato la necessità di abbattere le barriere architettoniche e di riservare idonei spazi per l’accesso al mare ai portatori di handicap.

Il disordine nella  raccolta differenziata, la mancata manutenzione e pulizia delle spiagge, l’assenza di fontanelle di acqua potabile, il disordine toponomastico, il pericolo caduta di molti pali elettrici e telefonici fanno di Campomarino un luogo estivo ad alto rischio per la salute dei cittadini per possibili incidenti.

 Prossimamente resoconto televisivo su RTM canale 95 e https://www.facebook.com/TUTELACAMPOMARINO/

Lascia un commento