MASSAFRA. Fervono i preparativi in vista della 1a edizione di “Massafra … Oh Oh Oh”

MASSAFRA. Fervono i preparativi in vista della 1a edizione di “Massafra … Oh Oh Oh”

Si preannuncia un “Natale coi fiocchi” nella Terra delle Gravine

Due appuntamenti, in programma giovedì 13 e 20 dicembre, che attireranno l’attenzione di migliaia di visitatori, tra adulti e bambini, impazienti di immergersi a pieno nell’atmosfera natalizia.

Al timone dell’organizzazione, l’Associazione Smile capitanata dal suo presidente Manuel Manfuso che ne curerà la direzione artistica, predisponendo una serie di spettacoli in ogni angolo del centro storico. Nella prima serata, ad aprire le danze sarà la musica della QuattroPerQuattro, street band composta da ben sedici musicisti made in Sud, che si esibiranno in uno show esplosivo a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in uno spirito di festa e condivisione.

Toccherà al grande Dely De Marzo combattere il freddo invernale, con la sua ardente performance che catturerà lo sguardo dei passanti con le sue stupefacenti evoluzioni fiammeggianti, che spaziano da fontane di fuoco a pioggia di gocce infuocate, senza far mancare i classici numeri di mangia fuoco e sputa fuoco.

Non poteva mancare all’appello il noto prestigiatore e illusionista Mago Luciano, pronto ad incantare grandi e bambini con il suo “Magic Show”, in un tripudio di musica, colori e magia, apparizioni e sparizioni, ombrelli, sete colorate, bacchette magiche ed effetti incredibili. I più piccoli avranno inoltre la possibilità di incontrare i loro personaggi preferiti, grazie alla simpatia delle mascotte di Puffetta, Grande Puffo, Minnie, Topolino, Super Mario, Bing, Pj Mask Super Pigiamini e Unicorno.

Lo spettacolo continua giovedì 20 dicembre, con la coppia di trampolieri luminosi che daranno un tocco di luce alla serata: creature fatate, rivestite di bianco, che si faranno spazio tra la gente a passi fluttuanti, spalancando gigantesche ali di farfalla. Non si potrà andar via senza aver prima sperimentato il laboratoriospettacolo della bella Fiocchettina, che svelerà i trucchi più nascosti per realizzare i suoi “Sospiri di Bolle” di sapone, partendo da qualsiasi materiale da riciclo.

Il momento musicale sarà affidato ai giovani musicisti della Junior Band, gruppo attivo dal 2015 con ventiquattro ragazzi di età compresa tra i 12 e 17 anni: sarà la loro energia contagiosa e le coreografie a tema a coinvolgere il pubblico di ogni età, con un repertorio che spazia dalla musica funk alle colonne sonore cinematografiche. Anche questa volta, non mancheranno le mascotte nei panni dei personaggi più amati dai più piccoli: Lol, Olaf, Tartarughe Ninja, Winnie The Pooh, Tigro, Peppa Pig, George, Minions, Shimmer e Shine.

Ingrediente essenziale dell’intero evento sarà naturalmente lo spirito del Natale che avvolgerà la città, invasa dai mercatini natalizi e dalla musica della Elfo Band, con i tormentoni più ascoltati in questo periodo dell’anno, in attesa dell’atterraggio della vera slitta di Babbo Natale, reduce da numerosi viaggi nel cielo pugliese.

Massafra… Oh Oh Oh è un evento patrocinato dal Comune di Massafra, che ha già avuto l’onore di ospitare gli artisti dell’Associazione Smile lo scorso anno con lo Smile Circus, in occasione della prima edizione del Carnevale estivo. 

 

Giovedì 13 dicembre Ore 18:00 

Giovedì 20 dicembre Ore 10:00

 Ingresso libero 

viv@voce

Lascia un commento