GROTTAGLIE. Gli studenti del Liceo artistico “V. Calò” ridisegnano la città

GROTTAGLIE. Gli studenti del Liceo artistico “V. Calò” ridisegnano la città

Entra nel vivo il progetto di alternanza scuola-lavoro che vedrà come tutor d’eccezione gli assessori Blasi e Quaranta

Avviato il progetto di alternanza scuola-lavoro sui temi di Rigenerazione Urbana e Grottaglie 2020 – Città Europea dello Sport con alcune classi del Liceo artistico “V. Calò” di Grottaglie.

In particolare le classi quinte delle sezioni di “Architettura” e “Arti Figurative”, guidate dai docenti: Arch. Antonio Fornaro, Arch. Cosimo D’Urso, Prof. Giuseppe Filomeno, Prof.ssa Maria Teresa Greco, Prof.ssa Patriza Maruccia, Prof. Domenico Camassa e la Preside prof.ssa Brigida Sforza, collaboreranno e svilupperanno progetti riguardanti il centro storico e l’area sportiva tenendo conto dei finanziamenti che sono stati riconosciuti al Comune di Grottaglie.

Gli assessori Giovanni Blasi e Vincenzo Quaranta, nei panni di tutor d’eccezione, guideranno gli studenti con l’obiettivo di trasmettere loro la visione della città da parte dell’amministrazione comunale e al contempo crearne una da parte dei ragazzi che si apprestano a entrare nel mondo universitario.

Un’opportunità importante e soprattutto pratica per i ragazzi che avranno la possibilità di confrontarsi e collaborare con i professionisti che seguiranno i progetti.

Dopo un lavoro formativo e informativo in aula, gli studenti presenteranno i risultati dei laboratori durante un dibattito di chiusura del progetto e raccolta dei feedback.

viv@voce

Lascia un commento