MANDURIA. Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione

Nota stampa di Manduria Lab, Laboratorio politico progressista

A conclusione della manifestazione per la delocalizzazione del sito del depuratore consortile Manduria-Sava, che ha visto la partecipazione di oltre 10000 persone, il Comitato Organizzatore esprime la propria soddisfazione e ringrazia tutti coloro che a vario titolo vi hanno preso parte.

Un particolare  ringraziamento va alla signora Romina Power, sempre attenta alla tutela dell’ambiente e legata da profondo affetto al nostro territorio. La manifestazione si è svolta in forma assolutamente pacifica e corretta, sotto la supervisione della Polizia di Stato, della Polizia Locale e della Protezione Civile, alle quali va il nostro ringraziamento.

La manifestazione ha seguito lo svolgimento concordato tra le varie componenti organizzatrici ed ampiamente pubblicizzato:  hanno preso la parola solo il loro portavoce, individuato nella persona dell’avvocato Francesco Di Lauro, e la signora Power.

La manifestazione si è svolta in due momenti: il corteo che ha dato espressione ai sentimenti popolari di profonda avversione al progetto in essere, nonché alla variante proposta, e la condivisione di un documento sottoscritto da numerose forze politiche ed associative, cui ha fatto seguito la lettura di un appello indirizzato dalla signora Power al presidente Emiliano.

In conclusione riteniamo che il successo della manifestazione sia dovuto anche alla nostra capacità di interpretare il volere delle popolazioni, stanche di strumentalizzazioni politiche.

Lascia un commento