Grottaglie. LA DURA LOTTA TRA DIVANO E BICICLETTA DI MERCURI

Giovedì 16 marzo è di scena FABIO MERCURI in concerto all’Amarcord, Via Risorgimento n° 5/7, centro storico

Fabio Mercuri, in arte semplicemente Mercuri, nasce e cresce in un piccolo paese della provincia leccese. Il tragitto artistico e umano che lo porterà a Milano non è un viaggio diretto poiché, quando passa per Roma, vi si ferma addirittura per cinque anni.

Durante questo periodo crea il collettivo di sperimentazione musicale Banlieue e comincia ad arricchire la sua formazione musicale, non solo grazie agli ascolti e agli esperimenti musicali ma anche e soprattutto in virtù degli incontri e delle innumerevoli collaborazioni in cui è coinvolto.

Giunto a Milano, nel 2002, collabora alla realizzazione di musica estemporanea per colonne sonore insieme ad Andrea Viti e Xabier Iriondo (Afterhours), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35, Der Maurer) e Sebastiano De Gennaro (Der Maurer).

Debutta come cantautore nel 2009 col suo primo album “Di tutto quello che c’è”. Nel 2012 è la volta dell’ep “La voce della tartaruga”. Entrambe le uscite vengono accompagnate da lunghi tour in tutta Italia, dal vivo Mercuri si presenta con un set molto particolare: un “one man band” che viaggia con una serie di strumenti – a volte insoliti – e la sua fedele loop station.

Il suo secondo album ufficiale “Progetti Per Il Futuro” esce nell’ottobre 2016. Racconta la dura lotta tra divano e bicicletta.

L’ingresso è libero.

Inizio concerti ore 22.00

Info: pelagoniamusic@gmail.com

Lascia un commento