MARUGGIO. Arriva il “Riciclabolario”

Una guida pratica per il corretto conferimento dei rifiuti

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Comune un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare i particolari della nuova iniziativa denominata “Riciclabolario”. Si tratta di un vero e proprio dizionario dei rifiuti che sarà di aiuto e supporto ai cittadini per differenziare sempre meglio. Hanno partecipato all’incontro i responsabili della Teknoservice e l’assessore all’ambiente Giovanni Maiorano.

“Dopo le numerose giornate di sensibilizzazione in favore dell’ambiente promosse nelle scuolecommenta l’assessore Maiorano diamo vita a questo nuovo progetto dal nome Riciclabolario.

Un vocabolario che nasce con l’intenzione di chiarire eventuali dubbi e incertezze e che ci aiuterà a separare nel miglior modo possibile i rifiuti, indicandone il loro corretto conferimento.

Un comportamento civile e virtuoso lascerà sicuramente un ambiente migliore alle generazioni future. Il nostro motto è “tutto può essere migliorato”, ed è proprio con questo spirito che continuiamo la nostra attività per tutelare e salvaguardare l’ambiente che ci circonda”.

Sarà possibile ritirare gratuitamente la guida pratica per il corretto conferimento dei rifiuti presso i seguenti punti: comando dei vigili urbani, distributore fuori dall’ufficio Infopoint nel chiostro comunale, bottega ecologica e isola ecologica, oppure direttamente dalla pagina facebook ufficiale del Comune in versione digitale.

Lascia un commento