SAVA. “Riacquisire credibilità e fiducia nell’elettorato di centro sinistra”

SAVA. “Riacquisire credibilità e fiducia nell’elettorato di centro sinistra”

Da Tullio Mancino, coordinatore provinciale del Movimento “La Puglia in Più”, riceviamo e volentieri pubblichiamo

La scorsa estate, il Movimento “La Puglia in Più” si è presentato alla Città di Sava con una iniziativa sui temi del lavoro e delle opportunità per i più giovani, a cui prese parte il nostro Assessore Regionale alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo.

Da quel momento, insieme ad un gruppo di amici che hanno a cuore gli interessi di Sava, si è aperta una discussione interessante che oggi mi porta a dichiarare orgogliosamente che anche qui esistono le condizioni per dare il nostro contributo con una lista che porta il nostro simbolo.

Il nostro Movimento vuole però andare oltre, adempiendo ad un ruolo di cerniera dell’intera area progressista, come stiamo facendo in tutta la Puglia e a livello nazionale, attraverso la voce del nostro Presidente Sen. Dario Stefàno.

In questo contesto, crediamo che la strada tracciata da Giuliano Pisapia, sia l’unica possibile se si vuole riacquisire credibilità e fiducia nell’elettorato di centro sinistra, smarrito da scelte che tanto a livello nazionale quanto a livello locale, ne hanno snaturato i valori ingrassato i populismi.

Ecco perché abbiamo da tempo intrapreso un proficuo rapporto di collaborazione con altre realtà politiche che sentono la nostra stessa esigenza e condividono insieme a noi, la necessità di allargare quel confronto anche al Partito Democratico in previsione dell’imminente appuntamento elettorale, per verificare l’esistenza di condizioni utili a costruire insieme, una valida alternativa in grado di offrire a Sava il futuro che merita.

viv@voce

Lascia un commento