Manduria. “IGECO: MOLTI DUBBI SULLA LEGITTIMITA’ DELLE SELEZIONI”

Manduria. “IGECO: MOLTI DUBBI SULLA LEGITTIMITA’ DELLE SELEZIONI”

Nota stampa del Consigliere comunale messapico Arcangelo Durante che incalza: “Concorsi che andrebbero annullati”

“La società interinale “Randstad”, negli ultimi tempi, ha avviato per conto della IGECO, due distinte selezioni di vari profili professionali per l’assunzione di personale da impiegare nei Comuni di Manduria e di Lizzano, selezioni che prevedevano differenti requisiti di accesso.

Nell’avviso di selezione del Comune di Manduria era prevista Ia partecipazione di tutti coloro che avevano la residenza nella Provincia di Taranto, mentre nella selezione del Comune di Lizzano Ia partecipazione era riservata solo ai residenti.

Nell’avviso di selezione di “operatore ecologico” dei Comune di Manduria, oltre a non essere indicato il numero dei posti messi a concorso e specificare se Ie assunzioni erano a tempo determinato o indeterminato, molti disoccupati, pur avendo avuto i requisiti menzionati dall’avviso di selezione, inspiegabilmente, non sono stati chiamati per sostenere le prove selettive.

Per quanto attiene la selezione di “impiegato d’ordine” del bando di Manduria, non é dato sapere se la selezione si è svolta, il numero dei partecipanti ed eventuali vincitori.

Per le tante incongruenze e illogicità, essendo due bandi pubblici costituzionalmente illegittimi andrebbero annullati”.

viv@voce

Lascia un commento