Torre Ovo, marina di Torricella. UN UOMO DI 41 ANNI DI NAZIONALITA’ RUMENA ANNEGA PER SALVARE I DUE FIGLI!

Torre Ovo, marina di Torricella. UN UOMO DI 41 ANNI DI NAZIONALITA’ RUMENA ANNEGA PER SALVARE I DUE FIGLI!

E’ successo oggi pomeriggio alle 16.30 nel tratto di spiaggia denominato “Bagno dei Cavalli”

Venerdì 17 giugno. La moglie moldava madre di 4 bambini (due femmine, una di un anno e l’altra di 8 anni e due maschi di 10 e 12 anni) e lui rumeno residenti a Settimo Torinese erano arrivati da pochi giorni a Torre Ovo dove avrebbero dovuto trascorrere le loro prime vacanze.

Mentre la signora passeggiava lungo la spiaggia con due dei quattro figli, il marito era in acqua insieme agli altri due e quando ha visto che a causa del mare mosso i bambini si erano trovati in difficoltà, non ha esitato ad andare a soccorrerli.

Dopo aver tirato fuori dall’acqua il primo, é ritornato per cercare di aiutare il secondo ma evidentemente si é lasciato prendere dal panico ed é scomparso tra i flutti. Mentre alcuni bagnanti aiutavano ad uscire dall’acqua il secondo bambino, il pover’uomo risaliva a galla già morto.

Nel tratto di mare dove si é verificato questo luttuoso incidente, nelle giornate di scirocco si creano dei vortici e risacche molto pericolose quindi, ai fini della prevenzione forse sarebbe il caso di posizionare delle BOE.

Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento