MARTINA NON TI FERMARE. C’E’ IL PISA IN SEMIFINALE SCUDETTO

MARTINA NON TI FERMARE. C’E’ IL PISA IN SEMIFINALE SCUDETTO

Biancoazzurri al completo per arrivare a Cesena

Essere tra le prime quattro d’Italia ma non accontentarsi. Provare a scrivere un’altra pagina di una storia che gli Allievi Nazionali del Martina Franca non vogliono finire ma, anzi, continuare quanto più a lungo possibile.

C’è il Pisa davanti ai biancazzurri, giunti secondi nel raggruppamento B dietro a quel Pavia che, come il Martina, ha vinto tutte e 3 le partite di Final Eight disputate fino ad ora. Una gara da dentro o fuori: 80 minuti per decidere chi in finale raggiungerà una tra Albinoleffe e Pavia, che si affronteranno a Castel Bolognese.

Sarà, invece, dopo una serie di cambi, il Bucci di Russi la sede della semifinale tra martinesi e pisani, questi ultimi neo promossi in B e, quindi, con la squadra allievi in procinto di diventare Primavera, così come è stato con la Spal.

Martina che recupera Felicetti: la botta alla caviglia è stata riassorbita, così come tutti i ragazzi biancazzurri, che hanno lavorato allo Stadio dei Pini – Germano Todoli di Milano Marittima, sono in condizione psico-fisica ottimale per affrontare questa gara che vale tanto.

Un match dal fascino indescrivibile per i ragazzi martinesi: forse unica come più volte ribadito dalla società nel corso dell’anno, quello di vivere un campionato che non è paragonabile a tutti quelli che verranno vissuti già a partire dalla prossima annata sportiva da parte dei ragazzi di Alfredo Paradisi.

Il tecnico degli allievi nazionali tiene alta l’attenzione in vista del match col Pisa. “Dopo aver visto il match col Pavia, nel quale i toscani hanno compiuto ampio turnover, come noi del resto, posso dire che si affronteranno due squadre che hanno letteralmente ‘ricaricato le batterie’, dal punto di vista fisico ma anche mentale. Massima attenzione al Pisa, quello visto soprattutto nei primi due match dove hanno conquistato la qualificazione.

Adesso sono arrivate le migliori 4 formazioni d’Italia a livello di Lega Pro, la differenza è davvero minima. Vince chi ci crede, chi ha più fame, chi ha voglia di superarsi ancora, chi fa gruppo. Noi, soprattutto sotto quest’ultimo aspetto, lo stiamo vivendo sin dal 10 agosto. In questi giorni i ragazzi si sono cementati ancor di più, hanno condiviso ogni singolo attimo della giornata, fuori e dentro dal campo.

Nei giorni di pausa abbiamo lavorato in maniera ottimale, grazie al terreno di gioco messo a disposizione dalla Figc. Siamo sereni, proveremo a far nostra la gara consapevoli che queste sono sfide in cui non sempre la squadra più forte vince, ma quella che, nei dettagli, sarà superiore all’altra.

Le motivazioni da parte dei nostri ragazzi ci sono tutte, crediamo fortemente nelle possibilità di arrivare in finale e giocarci lo scudetto. Ho visto una squadra che ha davvero tanta fame e noi dello staff stiamo alimentando al meglio questa loro voglia di vittoria, consapevoli che dobbiamo sempre rispettare l’avversario e rimanere umile, uno di quei pilastri che ci hanno permesso di arrivare fin qui”.

 

FINAL EIGHT SCUDETTO ALLIEVI NAZIONALI GIRONE A

SEMIFINALI venerdì 17 ore 18:30

Martina Franca – Pisa

Pavia – Albinoleffe

FINALE lunedì 20 ore 18:30

 

GIRONE DI QUALIFICAZIONE

1 GIORNATA

Martina Franca – Robur Siena 2-1

Spal – Albinoleffe 0-2

2 GIORNATA

Albinoleffe-Martina Franca 1-2

Robur Siena – Spal 2-1

3 GIORNATA

Martina Franca-Spal 1-0

Albinoleffe-Robur Siena 3-0

CLASSIFICA

Martina 9, Albinoleffe 6, Robur Siena 3 punti, Spal 0

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

viv@voce

Lascia un commento