CRISPIANO. L’electro project di Miriam Neglia, giovedì 16 giugno

CRISPIANO. L’electro project di Miriam Neglia, giovedì 16 giugno

Entra nel vivo la rassegna musicale estiva organizzata dal Symposium Cafè. Questa settimana spazio alla sperimentazione, tra jazz ed elettronica passando per il reggae

Sarà Miriam Neglia la prossima ospite della rassegna musicale “Scariche Sonore”, organizzata dal Symposium Cafè a Crispiano. Giovedì sera l’artista locorotondese si esibirà in piazza San Francesco con il suo Electro Project. Si comincia alle 21.30.

L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni tavoli: 099.4005927. In piazza ci sarà la possibilità di degustare le bontà della gastronomia locale.

Miriam Neglia è una cantautrice/performer digitale, amante delle sperimentazioni tra loop station e iPad.

Cantante della band elettronica Midihands, in questo nuovo progetto è affiancata da Aldo Di Paolo (tastiere), Camillo Pace (contrabbasso) e Alessio Santoro (batteria e live electronics), in un repertorio di brani completamente riarrangiati (Radiohead, Bob Marley, Koops, Nirvana, Moloko, Robert Glasper sono alcuni degli artisti), in cui si sentono le influenze del soul, funk, hip hop, senza rinunciare ad atmosfere jazz o trip hop. La Neglia canta dall’età di 3 anni.

Nel 1989 partecipò al 32° Zecchino D’Oro su RaiUno, classificandosi al secondo posto. Ha frequentato il corso di musica jazz al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Con la formazione Minètrio è arrivata nei sei finalisti a Lucca Jazz Donna.

Nel 2010 si è trasferita per qualche anno a Berlino dove si è esibita in festival, club e rassegne con il suo repertorio inedito in stile jazz, funk & soul. Attualmente gira l’Italia con i Midihands.

Vincenzo Parabita

Addetto stampa Scariche Sonore – Symposium Cafè

viv@voce

Lascia un commento