Taranto. DOMENICA 21 FEBBRAIO ALLA SVTAM TORNA LA GRANDE MUSICA CON “CHALUVIER DUO”

Taranto. DOMENICA 21 FEBBRAIO ALLA SVTAM TORNA LA GRANDE MUSICA CON “CHALUVIER DUO”

Di successo in successo. Ad appena sette giorni dall’applauditissimo “Concerto del Cuore” del soprano Rossana Cardia e del pianista Davide Dellisanti, la Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale “Giovani Talenti” si arricchisce con un’ulteriore gemma

Domenica 21 febbraio, alle 21 (ingresso ore 20.30), è in programma, sempre presso la Scuola Volontari Truppa dell’Aeronautica Militare il concerto dello “Chaluvier duo” per pianoforte e clarinetto.

Protagonisti saranno due musicisti jonici, il M° Michele Colluto e la pianista M° Antonella Marzotta, reduci da una serie di esibizioni di grande successo tenute in Inghilterra. Nell’occasione il duo presenterà a Taranto il nuovo cd “Smeraldo”.

Il costo del biglietto è di 16 euro: i tagliandi d’ingresso possono essere acquistati presso il botteghino del teatro Orfeo o direttamente presso la SVTAM la sera del concerto. Per ulteriori informazioni sono a disposizione i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.

Nel corso della serata saranno eseguite sonate per clarinetto e piano che rappresentano il fiore all’occhiello della musica del Novecento e una selezione di composizioni per pianoforte. Riecheggeranno, tra le altre, le note di Bernstein, Poulenc, Ravel e Cavallini.

Lo “Chaluvier duo” si è formato nel 2007, esibendosi in un gran numero di concerti in Italia e all’estero. Nel corso degli ultimi anni, Michele e Antonella hanno partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali vincendo, nel 2014, la categoria “musica da camera” nella “Symphonia Competition” a  Scorrano (Lecce) e piazzandosi al primo posto in una serie di altri concorsi, tra cui il “Premio Musica Italia – Barletta” , il  “Città delle Ceramiche – Grottaglie” e il “Giovani Promesse” di Taranto.

E… non finisce qui. Il giorno dopo cominceranno le audizioni, in programma lunedì 22 e martedì 23 a partire dalle ore 10, volte a gettare le fondamenta per costruire un’orchestra di alto livello in grado di accompagnare i grandi Maestri nel corso degli eventi targati “Giovani Talenti”. A concorso sono stati posti archi, legni, ottoni e percussioni.

Continua a ritmo elevato anche la prevendita dei tagliandi per il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino, che si terrà il 15 marzo al Teatro Orfeo.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro di via Pitagora. L’attesa per il ritorno a Taranto del più grande violinista vivente è spasmodica. Aperte, inoltre, le iscrizioni per le Master Class che i Maestri Ughi e Canino terranno presso la SVTAM nella giornata del 16 marzo. Tutte le informazioni sui concerti in programma e i corsi di formazione musicale promossi dall’Associazione sono disponibili sulla pagina Facebook “Associazione Musicale Giovani Talenti”: si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.

 

 

LEO SPALLUTO

Ufficio stampa

Orchestra Giovani Talenti

3407690199

3396042325

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

 

viv@voce

Lascia un commento