TARANTO. Natale in casa Cupiello

TARANTO. Natale in casa Cupiello

Oggi, mercoledì 18 alle ore 21 e domani, giovedì 19 novembre alle ore 18, al TaTÀ

La tragica rappresentazione di una “moltitudine di solitudini”. Per la stagione di prosa 2015/16 del Comune di Taranto, organizzata dal Tpp, mercoledì 18 (ore 21) e giovedì 19 novembre (ore 18) al TaTÀ di Taranto, in Via Deledda ai Tamburi, va in scena “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, adattato, diretto e interpretato da Fausto Russo Alesi, scene Marco Rossi, luci Claudio De Pace, musiche Giovanni Vitaletti, produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. Biglietto intero 20 euro, ridotto 15 euro. Info: 099.4707948.

«È con gioia, paura, emozionata curiosità ed una buona dose di follia, che mi avventuro alla scoperta del teatro di Eduardo De Filippo. È da molto tempo che coltivo il desiderio di accostarmi a questo grande attore-autore-regista e al suo patrimonio drammaturgico e Natale in casa Cupiello, in questa versione solitaria, mi è sembrato un modo possibile, una chiave d’accesso per incontrare la sua arte e il suo linguaggio.

È difficile definire Natale in casa Cupiello, perché è un testo semplice e complesso allo stesso tempo. Semplice perché popolare, familiare e complesso perché umano, realistico sì, ma soprattutto metaforico. Quando leggo Natale in casa Cupiello, ho la sensazione di trovarmi davanti ad un meraviglioso spartito musicale, un vibrante veicolo di comunicazione, profondità e poesia», annota Fausto Russo Alesi, attore palermitano, classe 1973, diplomato alla Scuola Civica d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano.

viv@voce

Lascia un commento