MARTINA FRANCA. LA CASA EUROPEA DI SANTA CLAUS in collaborazione con l’Unicef – PERBACCO CHE VICOLI I MERCATINI DI NATALE

MARTINA FRANCA.  LA CASA EUROPEA DI SANTA CLAUS   in collaborazione con l’Unicef – PERBACCO CHE VICOLI   I MERCATINI DI NATALE

Presentazione dell’evento mercoledì 18 Novembre – ore 11, Pasticceria Saint Martin Via Giuseppe Toniolo

Mercoledì 18 Novembre  saranno presentati presso la rinomata pasticceria Saint Martin di Martina Franca, in sinergia con la conferenza stampa che si è svolta a Roma al Colosseo, gli eventi che si svolgeranno nel prossimo weekend, quello di Santa Cecilia. “La Casa di Santa Claus”è il progetto benefico nato da un’idea di Antonio Rubino in collaborazione con L’UNICEF. 

Perbacco che vicoli è l’evento enogastronomico che promuove le eccellenze pugliesi ed infine i Mercatini di Natale sotto la neve artificiale.

La Casa Europea di Santa Claus ha l’obiettivo  di creare in Europa, anno per anno, delle residenze temporanee del personaggio più amato al mondo da adulti e bambini e che evoca lo spirito natalizio.

Per il 2015 Santa Claus ha scelto l’Italia, in particolare la Puglia, per la sua dimora. Per 7 giorni a partire dal 20 novembre presso l’Ospedaletto di Martina Franca, ci si potrà immergere totalmente nello spirito del Natale, con suoni, colori, profumi, favole viventi e tanta neve … artificiale.

La Casa di Santa Claus sarà aperta24 ore al giorno per consentire a visitatori provenienti da ogni parte d’Europa di visitarla. 

Dal 20 al 22 novembre, periodo dell’anno che in Puglia coincide con l’inizio del Natale, si terrà una delle più importanti manifestazioni enogastronomiche d’Italia,‘Perbacco che vicoli’.

Oltre ai vini più rinomati della Puglia, ai primi posti in tutto il mondo, si potranno degustare tanti piatti tipici della migliore tradizione culinaria pugliese. Per l’occasione in tutti i vicoli del centro storico di Martina Franca musicisti di diversi conservatori pugliesi suoneranno melodie natalizie.

Un’atmosfera magica che sarà alimentata anche dai Mercatini di Natale.

 Tutti gli alberghi e i B&B hanno già registrato il tutto esaurito nel weekend prossimo nel raggio di 25 Km. E’ la prima volta che questo avviene nel mese di Novembre.

viv@voce

Lascia un commento