SAVA. Mood, la passione per la musica e la voglia di creare novità

SAVA. Mood,  la passione per la musica e la voglia di creare novità

Il  progetto musicale nato da un’idea di Carlo Pichierri, William Desantis e Carlo Marino. Compie un anno!

Precisamente un’anno fa, al London Club di Sava in Via Mazzini, iniziò l’avventura musicale di questi 3 ragazzi, dettata dalla passione per la musica elettronica e la voglia di creare movimento in un paese che, fin da allora,  non aveva mai visto una moltitudine di giovanissimi.

Nell’arco di un anno, dalla nascita del progetto, nel percorso musicale e associativo molte cose sono cambiate. Dato di fatto, importantissimo, un numero sempre maggiore di giovanissimi savesi, ma anche da fuori Sava, ha apprezzato e seguito l’evolversi della singolarità del progetto.

Il voler creare un movimento, su tutto diverso, di non far allontanare i giovani savesi dal loro luogo natìo, soprattutto il venerdì sera.

A loro attivo hanno tante feste da incorniciare. Sempre in luoghi diversi e con diverso genere musicale ma, avendo sempre il riferimento principale, dell’elettronica underground.

E così, Carlo Pichierri, William Desantis e Carlo Marino, hanno fatto sgambettare questo progetto, impegnandosi sempre nel limite delle loro forze a far conoscere a tanti giovanissimi l’idea della singolarità del progetto.

Fra i tanti incontri musicali, Mood registra al suo attivo tre grosse feste in cui si sono registrate tantissime presenze al di là delle loro più rosse previsioni. Implicita anche venuta di ragazzi venuti fuori da Sava e accorsi con entusiasmo per partecipare agli eventi programmati.

Mood ha proposto anche, al suo pubblico giovanissimo, artisti di un certo valore sulla scena della musica elettronica underground italiana. Fiore all’occhiello, degli organizzatori, la maniera impeccabile e senza mai creare nessun problema.

In questi passati 12 mesi, Mood è cresciuta tantissimo grazie anche all’appoggio di tanti ragazzi che hanno apprezzato e seguito sempre ed ovunque il progetto, aiutandoli sempre di più nel loro intento, quello di voler creare qualcosa di concreto, qualcosa di diverso, che porti i giovani savesi a divertirsi nel loro stesso paese senza per forza doversi allontanare per fare qualcosa il Venerdì sera.

Sono tante e tutte diverse le feste tenutosi in questo periodo di tempo, in luoghi sempre diversi, e con  diversi accorgimenti musicali (sempre nell’ambito dell’elettronica underground) che hanno visto gli organizzatori impegnati sempre di più per farli conoscere il più possibile.

Si sono tenute anche tre feste grosse, con un’incredibile affluenza di partecipanti, che ha suscitato interesse anche nei giovani di paesi limitrofi, proponendo al pubblico anche artisti di un certo calibro della scena dell’elettronica underground.

Ma per gli organizzatori, tutto questo, non costituisce un lavoro. Ma è solo passione. Per Carlo Pichierri, William Desantis e Carlo Marino la speranza è quella di riuscire nell’intento ingrandire sempre di più il progetto originario.

-Venerdì 9 Ottobre ci sarà “IL COMPLEANNO DEL MOOD” proprio dove si è tenuta la prima festa e cioè al LONDON CLUB GARDEN (Via Mazzini 182)

 

viv@voce

Lascia un commento