SAVA. “Oggi il nostro cimitero si presenta dignitoso agli occhi dei savesi”

SAVA. “Oggi il nostro cimitero si presenta dignitoso agli occhi dei savesi”

Nota stampa della cooperativa Aurora, gestore dell’area cimiteriale

“L’Amministrazione Comunale, visto lo stato di degrado ambientale ed igienico-sanitario in cui versava il Cimitero Comunale di Sava, per il bene di tutta la comunità, ha voluto indire una gara d’appalto pubblica per affidare la gestione dei servizi Cimiteriali ad una società esterna che potesse assicurare la massima pulizia ed il mantenimento del decoro ad un luogo sacro quale è la residenza naturale e perpetua dei nostri cari Defunti.

Fortunatamente, la gara d’appalto è stata vinta da una Cooperativa locale , la Cooperativa “Aurora”.

Quest’ultima detentrice dei requisiti necessari per garantire tutti i servizi richiesti, avendo a bagaglio: esperienza, professionalità, personale specializzato ma soprattutto  gran senso di responsabilità per gestire al meglio e nel pieno rispetto delle regole un bene comune di tale importanza.

Attualmente, il Cimitero Comunale di Sava, si presenta come un luogo pulito e decoroso, degno del massimo rispetto per i nostri Defunti.

La Cooperativa “Aurora” ha messo a disposizione tutto il personale necessario per la custodia, la sorveglianza e presidio, pulizia ordinaria e straordinaria dei luoghi, lavori di giardinaggio e manutenzione del verde e tutte le operazioni tanatologiche.

L’unico servizio, molto importante,  di cui la Cooperativa “Aurora” non risponde è l’illuminazione votiva, avendo ancora il Comune la gestione diretta e quindi la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Proprio per questo e allo scopo di dare una risposta ai tanti cittadini che quotidianamente lamentano l’inefficienza del suddetto  servizio, oltretutto a pagamento;  per evitare loro di essere sballottati da un ufficio all’altro per una semplice lampadina non funzionante o per un banale nuovo allacciamento di una nuova lampada, La Cooperativa ha inoltrato all’Amministrazione Comunale di Sava, una richiesta di affidamento del solo servizio di manutenzione ordinaria delle lampade votive e non dell’intera gestione, oltretutto previsto anche dal Capitolato d’Appalto.

Inoltre, per rendere più accogliente il Cimitero Comunale che, in occasione del periodo della commemorazione dei defunti sarà meta di numerosissimi visitatori locali ed esterni, è stata inoltrata una richiesta per poter effettuare lavori straordinari.

Tra questi: la tinteggiatura delle facciate esterne dei locali adibiti ad uffici ed alla camera mortuaria; la verniciatura delle porte e delle grate dei suddetti immobili; la posa di piante ornamentali da posizionare nei punti strategici del percorso interno ed altro.

Per tutto questo, fiduciosi, attendiamo una risposta positiva per il bene di tutta la comunità.

Infine, per garantire una maggiore informazione ai cittadini, la Cooperativa “Aurora” ha istituito un sito Internet e aperto una pagina su Facebook.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009372751825&fref=ts

Cooperativa “Aurora”

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento