TARANTO. “Apprendere che lo storico liceo musicale Paisiello chiude i battenti, è l’ennesima ferita inferta al nostro territorio”

TARANTO. “Apprendere  che lo storico liceo musicale  Paisiello chiude i battenti,  è l’ennesima ferita inferta al nostro territorio”

Nota stampa del  Movimento civico “Le tre A”

“Si porta via con sè una fetta importante di storia tarantina e lasciando a casa insegnanti e personale. A dimostrazione purtroppo che lo “sviluppo alternativo” di cui tanto si parla per risollevare la nostra città si allontana sempre di più.

La cultura, l’arte, l’università, il turismo, la ricerca, sono le strade indicate dall’articolo 8 previsto della nuova Legge salva Ilva, (per intenderci il settimo decreto)  che dovrebbero far uscire Taranto dall’emergenza occupazionale e ambientale.  In quest’ottica,  chiudere un liceo musicale non ci sembra il modo per provare a costruire le condizioni per valorizzare e rilanciare il borgo antico,  nè tantomeno per investire in cultura.

Apprendere quindi della chiusura del Paisiello  ci preoccupa doppiamente per cui chiediamo al presidente della regione Emiliano d’intervenire e di inserire nelle priorità della sua agenda politica la questione del liceo musicale di Taranto”.

Mary Luppino, Marianeve Santoiemma

Movimento civico Le tre A

viv@voce

Lascia un commento