CEGLIE MESSAPICA. Una tarantina e una brindisina per Miss Puglia

Mercoledì sera nella gremitissima piazza dell’Orologio si sono qualificate Asja Argentieri, di Taranto, e Giorgia Pagano, di Mesagne

Una tarantina e una brindisina accedono alle finali di Miss Puglia. Mercoledì sera nella piazza dell’Orologio di Ceglie Messapica piena in ogni ordine di posto,  Asja Argentieri, 19 anni, di Taranto, e Giorgia Pagano, 20 anni, di Mesagne, si sono qualificate per il gran galà in programma il 30 agosto al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera, in provincia di Foggia. 

Alta 1,71, occhi e capelli castani, a conquistare il titolo di Miss Ceglie Messapica, premiata dal sindaco in persona, è stata Asja Argentieri, che si è appena diplomata in lingue e a settembre continuerà a studiare lingue orientali in Francia a Lione. «Miss Italia – ha detto la vincitrice subito dopo la proclamazione – è sempre stato il mio sogno sin da quando ero bambina e per questo ho deciso di partecipare». Asja vorrebbe diventare interprete ma le piacerebbe anche fare la fotomodella e l’indossatrice: i suoi modelli femminili di riferimento sono Belen Rodriguez e le modelle di Victoria’s Secret Adriana Lima e Candice Swanepoel.

Assieme a Giorgia Pagano, miss Rocchetta, sono state premiate altre ragazze che accedono, come le prime due, alle selezioni regionali, utili per chi le vince di partecipare alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal primo settembre: Giorgia Capestro, miss Cotonella, Rosalba Capito e Giusy Calò, miss Compagnia della bellezza, Simona Giandomenico e Chiara De Pascali, miss Interflora, Serena Urselli, miss Radio Selene. 

Lo spettacolo organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del Concorso, col patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, è stato presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli e ha visto sul palco l’ex principessa del Carnevale di San Paolo Cintia Moreira accompagnata dal ballerino Erivan Dos Santos. 

La prossima tappa di Miss Italia in Puglia si terrà domani, venerdì 31 luglio, nell’anfiteatro di Rosa Marina di Ostuni. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.


Agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo (Esclusivista di Miss Italia in Puglia)
Mailto: missitaliapuglia@gmail.com
Mobile: + 39 360 91 93 91

 

viv@voce

Lascia un commento