“TEATROMARE SAINT BON”, VENERDI’ 10 LUGLIO SI PARTE CON “PARENTI SERPENTI”

“TEATROMARE SAINT BON”, VENERDI’ 10 LUGLIO SI PARTE CON “PARENTI SERPENTI”

Il conto alla rovescia è già cominciato. L’attesa, presso lo stabilimento balneare “Saint Bon” di via Lama 262 è davvero … rovente

E’ tutto pronto, infatti, per la partenza della seconda edizione di “Teatromare”, la rassegna teatrale diretta da Aldo Salamino, reduce unitamente a Lino Conte del successo di “Poltronissima” e organizzata per volontà dell’Associazione Circolo Difesa Taranto.

Si comincia VENERDI’ 10 LUGLIO con ingresso alle 20.30 (inizio spettacolo alle ore 21.00): inaugurerà il palcoscenico la Compagnia “Anna De Bartolomeo” con la commedia comica “Parenti serpenti”, tratta dall’omonimo film diretto da Mario Monicelli.

L’adattamento e la regia sono curati dalla stessa Anna De Bartolomeo,

attrice, regista e titolare insegnante di una delle principali scuole teatrali italiane. Davvero “un nome, una garanzia” per una serata teatrale di elevata qualità, che ha già riscosso un incredibile successo nel corso di “Poltronissima”.

E’ la vigilia di Natale, in un qualsiasi paese di provincia della nostra bella Italia: due anziani genitori aspettano ansiosi i figli e i nipoti che finalmente ritornano a casa, dalle città nelle quali vivono e lavorano, per trascorrere con loro le festività natalizie. Baci e abbracci carichi di commozione, pranzi e cene a base di piatti tipici, le tradizioni secolari del proprio paese di appartenenza, tutto trascorre secondo le abitudini, esattamente come ogni anno, quando, all’improvviso, un annuncio dell’anziana madre sconvolge la pace e la festosità del momento.

Come si comporteranno i figli di fronte al desiderio legittimo degli anziani genitori di trascorrere gli ultimi anni della propria vita in loro compagnia? Saranno in grado di trovare un accordo che salvi capra e cavoli? La commedia è ricca di colpi di scena, di momenti divertentissimi ma anche di scottanti e amare verità.

Sul palco salirà una delle colonne portanti della compagnia: Valter Zaccaria  e i trascinanti  Annalaura Diricatti, Virginia Cimmino, Anna De Vito, Fabio Fornaro, Giuseppe Nardone, Grazia Vacca, Elena De Lorenzo, Vincenzo Guarino, Davide Peluso e Giuseppe Venturi per una serata scoppiettante e ricca di risate e riflessioni.

Restano invariati i punti di forza che hanno reso “Teatromare” la manifestazione teatrale più apprezzata della scorsa estate: i biglietti per ogni singolo spettacolo costano soltanto 4 euro con l’ulteriore beneficio, a partire da quest’anno, della sicurezza del “posto numerato”.

Gli spettatori, inoltre, avranno a disposizione un ampio parcheggio gratuito, lo splendido spettacolo della terrazza sul mare e la comodità di un fornito punto di ristoro che permetterà di gustare golosi snack prima, nell’intervallo e dopo lo svolgimento degli spettacoli.

I biglietti possono essere prenotati e ulteriori informazioni possono essere ottenute telefonando al numero 392.309.6037: i tagliandi sono, inoltre, disponibili tutti i giorni presso il botteghino del “Saint Bon”o dell’ “Arenile” di San Vito.

L’appuntamento successivo è in programma venerdì 17 luglio con la compagnia “Lina Antonante” che rappresenterà la commedia comica italo-dialettale “Nu diàule pe’ capidde” per la regia di Pino Antonante.

Responsabile comunicazione e stampa “TEATROMARE”

LEO SPALLUTO

leospalluto@gmail.com

Twitter leospalluto

Facebook Leo Spalluto

viv@voce

Lascia un commento