LIZZANO. Cavallo: “Mancata manutenzione Caserma dei Carabinieri”

Lettera di Antonio Clemente Cavallo, Capogruppo consiliare “Il Giglio – Insieme per Lizzano”, al Prefetto, al Comandante provinciale dei Carabinieri e al sindaco

 

“La Caserma dei Carabinieri di Lizzano continua a versare in condizioni precarie e indecorose! Un anno fa, il 19 maggio 2014, fu presentata dallo scrivente un’Interpellanza consiliare per rappresentare le cattive condizioni della struttura e sollecitare, nel contempo, gli opportuni interventi manutentivi.

Interventi a favore di un immobile di proprietà comunale, per il quale l’ente civico riceve circa 40.000 euro di fitto all’anno dal Ministero della Difesa.

Purtroppo, nonostante promesse d’impegno da parte del sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici, nulla è accaduto in questo periodo. Anzi, l’edificio ha subito ulteriori forme di degrado e deterioramento.

Il degrado progressivo della struttura rappresenta, inoltre, un aspetto indecoroso delle istituzioni, verso le quali il sindaco dovrebbe tenere un atteggiamento sicuramente più rispettoso!

Sorge il dubbio, allo scrivente, che a breve potrebbero nascere problemi di agibilità della struttura, col rischio di perdere anche la Caserma dei Carabinieri, dopo aver perso l’Ufficio del Giudice di Pace!

Il Prefetto di Taranto intervenga con la sua autorevolezza e diffidi il sindaco di Lizzano ad avviare subito i lavori necessari, prima che sia troppo tardi!”

Lascia un commento