TARANTO. Evergreen Porto: “Tamburrano assurdo”

TARANTO. Evergreen Porto: “Tamburrano assurdo”

Comunicato Stampa della segreteria Sds Stefàno

Appare doveroso intervenire in merito alle assurdità politiche espresse dall’Autorevole Presidente della Provincia Martino Tamburrano che, è proprio il caso di dirlo, con le sue esternazioni a sproposito attacca il Sindaco di Taranto e Sergio Prete, in merito alla questione  che vedrebbe Evergreen spostare la sua base logistica nel porto di Bari. Inutile ribadire l’impegno costante impresso in prima persona dal Sindaco Stefàno che comunque sta continuando ad interloquire col Governo al fine di scongiurare tale ipotesi.

Per dovere di cronaca ci teniamo invece a sottolineare che la Provincia di Taranto, alla pari del Comune di Taranto, ha il medesimo peso politico all’interno del Comitato Portuale ma, ad onor del vero, sino ad ora di Martino Tamburrano non si è vista mai la presenza. 

Non conosciamo quindi, quali azioni o proposte amministrative né tantomeno politiche, il Presidente Tamburrano abbia messo in campo in ambito portuale. 

Ad oggi l’unico intervento che ci è dato conoscere, anch’esso fuori luogo o meglio una “intromissione” nelle scelte di esclusiva pertinenza dell’Amministrazione Comunale, è quello relativo a Tempa Rossa per il quale il Comune si è detto contrario, mentre Tamburrano si è espresso palesemente a favore, ignorando la tutela dell’ambiente ma puntando ad accumulare inquinamento su inquinamento. 

La verità secondo noi è un altra. Evidentemente Tamburrano non riuscendo a trovare soluzioni né proposte in merito alle questioni di Isola Verde e dell’Istituto Paisiello, sta cercando abilmente di celare le sue inefficienze, spostando l’attenzione, attaccando e stigmatizzando la condotta del Sindaco sulle vicende legate al Porto di Taranto.

Consigliamo al Presidente della Provincia di occuparsi e fornire risposte anche urgenti in merito alle due questioni di sua stretta competenza invece di puntare il dito contro altri Enti. Troppo facile chiedere alla Regione ed al Governo di risolvere i suoi problemi senza presentare una benché minima proposta. Anche in questo caso occorre sottolineare il pronto intervento a tutela dei lavoratori di Isola Verde da parte del Sindaco Stefàno che ha proposto il passaggio delle competenze sul controllo delle caldaie dal Comune alla partecipata provinciale. 

Ad oggi, quindi, non conosciamo nessun atto concreto di questa gestione provinciale se non la mera spartizione di poltrone che evidentemente è molto più allettante.

Dobbiamo necessariamente tornare sulle elezioni che hanno portato Martino Tamburrano alla guida dell’Ente di via Anfiteatro. Questi sono i motivi per i quali siamo stati sempre contrari alle larghe intese (sic) per la sua elezione a Presidente della Provincia.

Ora ci attendiamo che i gruppi politici che sostengono la maggioranza del Sindaco Stefàno ma che di fatto si trovano anche ad amministrare la Provincia, si esprimano in merito al vile attacco posto dal Presidente della Provincia. 

La Segreteria

Sds Stefàno

viv@voce

Lascia un commento