TARANTO. “EquiLibro”, autore Stefano Zizzi

TARANTO. “EquiLibro”, autore Stefano Zizzi

Nuova produzione letteraria legata alla promozione della città

In concomitanza con la giornata mondiale del libro, l’Associazione Culturale “ETS2002” (Essere Tarantini Sempre) è orgogliosa di presentare “EquiLibro”, un progetto di editoria equa. EquiLibro si ispira, infatti, al commercio equo, che garantisce ai consumatori finali un prezzo giusto abbinato alla tutela del territorio, eliminando qualsiasi catena di intermediari, distribuzione organizzata o grandi produttori.

Nel nostro caso, per tutela del territorio si fa riferimento ai contenuti dei volumi pubblicati, in cui verranno raccontate storie tese alla promozione della città risaltandone i pregi e ignorando i difetti.

“Bagagli”, questo il titolo della prima storia in vendita al prezzo di un euro, racconta la storia di Marina, a cui i suoi genitori, per il diploma, hanno regalato un viaggio nella città che la ospiterà per gli studi universitari; ma spesso un viaggio comincia ancor prima di partire…

L’autore del racconto è Stefano Zizzi, mentre l’illustrazione della copertina è dell’Artista Edoardo Boccanfuso.

Per le loro dimensioni discrete e la loro identità commerciali, i libri di EquiLibro possono essere venduti non solo in librerie ed edicole ma in tutte le attività commerciali che hanno a cuore la città.

Sul sito e sulla pagina facebook di EquiLibro, è presente una mappa di tutti i punti vendita.

viv@voce

Lascia un commento