Taranto. ULM ORCHESTRA UNIVERSITY – Germany – in concerto all’ Auditorium Tarentum

Taranto. ULM ORCHESTRA UNIVERSITY – Germany – in concerto all’ Auditorium Tarentum

Oggi, mercoledì  8 aprile alle ore 20.00, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, il grande concerto della ULM UNIVERSITY ORCHESTRA dalla Germania a Taranto per il tour Italiano 2015, organizzato dalla Parrocchia Sant’Antonio da Padova

Un grande inizio settimana, mercoledì 8 aprile con un grande evento organizzato dalla Parrocchia Sant’Antonio da Padova di Taranto, presso lo spazio d’ascolto e cultura Auditorium Tarentum che ospiterà i quaranta elementi della ULM UNIVERSITY ORCHESTRA, dalla Germania a Taranto per il tour italiano.  L’orchestra, formata da giovani studenti universitari tedeschi, sarà diretta dal pugliese M° Giuseppe Salatino, prestigiosa anche la partecipazione del M° ANTONIO TINELLI al clarinetto anch’egli pugliese, e del M° NICOLA BULFONE al corno di bassetto.

L’Orchestra è formata da un ensemble di studenti, professori e personale dell’Università di Ulm, circa ottanta musicisti che vivono il giusto equilibrio e in armonia tra la vita musicale e quella scientifica universitaria. Nata, durante l’anno accademico nel 1972/73, l’orchestra si esibisce regolarmente a Ulm, nella regione tedesca del Baden-Württemberg, e in tour europei, con un programma che spazia dalle grandi sinfonie alla musica dei nostri giorni.

Il programma del concerto si aprirà con l’esecuzione dell’ Overtüre “Iphigenie in Aulis” di Ch. W. Gluck per poi proseguire con Felix Mendelssohn in Konzertstück No.1, Op.113 e Konzertstück No.2, Op.114 entrambi per clarinetto, corno di bassetto e orchestra.

Nella seconda parte, il viaggio nel mondo della musica sinfonica sarà dedicato a Ludwig van Beethoven con la Sinfonia No.1, Op.21.

Il concerto della ULM UNIVERSITY ORCHESTRA , si terrà mercoledì 8 aprile , alle ore 20.00, con ingresso alle 19.30, presso Auditorium Tarentum al in via Regina Elena 122, Informazioni e inviti: Parrocchia Sant’Antonio da Padova 120 (099.45.92.307) e botteghino Auditorium Tarentum (cell. 331.15.55.473).

viv@voce

Lascia un commento