TARANTO. “Professional Cup” 1a edizione

TARANTO. “Professional Cup” 1a edizione

PRO CUP, GLI AVVOCATI RAGGIUNGONO GLI INGEGNERI IN FINALE

Nel segno dell’entusiasmo, dell’adrenalina, del divertimento. Anche la seconda giornata della “Professional Cup”, il torneo sportivo riservato agli ordini professionali che si disputa sul parquet del Tursport, ha riservato emozioni e spettacolo.

Protagoniste, stavolta, sono state le rappresentative degli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti. Al termine di un incontro equilibrato e in bilico dall’inizio alla fine sono stati i legali a prevalere di un soffio con un 6-5 davvero difficile da prevedere alla vigilia.

Le due squadre, infatti, hanno una solida tradizione nel calcio a 5 indoor e, più in generali, nei tornei amatoriali. Alla vigilia il pronostico pendeva dalla parte degli Avvocati, maggiormente abituati a giocare assieme e di sicuro affiatati; i Commercialisti, invece, si sono presentati in campo con una formazione tutta nuova e hanno scontato, soprattutto nella parte finale dell’incontro, l’intesa carente ed una condizione fisica meno brillante.

Alle previsioni ha fatto riscontro il grande equilibrio visto in campo.

I Commercialisti, incoraggiati dalla prestazione eccezionale di Valentini (autore di una quaterna) e dalle ottime parate dell’esperto portiere Riso, hanno provato la fuga per un paio di volte senza, però, trovare lo scatto decisivo per chiudere i conti.

Gli Avvocati, sorpresi dalla buona partenza degli avversari, hanno fatto fatica a trovare le giuste misure con Di Fonzo trascinatore (poker di reti anche per lui).

Sul 4-2 per i Commercialisti, però, l’andamento della gara è mutato radicalmente: al crollo fisico di Traversa e compagni ha fatto riscontro la grande rimonta degli Avvocati, che hanno iniziato a giocare a memoria infilando quattro reti consecutive e portandosi sul 6-4. L’orgoglio dei Commercialisti non è bastato per riportare l’incontro in parità: non è mancato qualche eccesso di agonismo (e un cartellino rosso), subito riportato alla calma grazie alla bravura dell’arbitro Uisp Danilo Bruno.

Adesso dopo la sosta pasquale il torneo, diretto da Nico Traversa, attende la sua conclusione con le finali di domenica 12 aprile. Il programma prevede, a partire dalle 9.30, la finalini 3-4 posto tra Medici e Odontoiatri e Commercialisti e Revisori Contabili e, a seguire, la finalissima tra Ingegneri e Avvocati e Magistrati. Il conto alla rovescia è già cominciato.

 

AVVOCATI-COMMERCIALISTI  6-5 (2-4)

AVVOCATI E MAGISTRATI – Vozza, Salomone, Di Fonzo 4, Greco 1, Nastri, D’Onghia 1, Todaro.

COMMERCIALISTI E REVISORI CONTABILI – Riso, Indovina, Traversa, Sardella, Valentini 4; Caramia 1; Fedele.

ARBITRO – Danilo Bruno di Taranto

Responsabile comunicazione e stampa “PRO CUP”

LEO SPALLUTO

leospalluto@gmail.com

Twitter leospalluto

Facebook Leo Spalluto

3407690199

3396042325

viv@voce

Lascia un commento