TARANTO. Il “Burraco di Primavera” per aiutare i bambini tarantini meno fortunati

TARANTO. Il “Burraco di Primavera” per aiutare i bambini tarantini meno fortunati

Grazie alla sensibilità di oltre trenta professionisti, con il progetto “Juntos” oggi sul territorio vengono aiutati 120 nuclei familiari bisognosi di aiuto con circa 330 indigenti

 

Mai come in questo periodo, nella nostra città c’è bisogno di quello spirito solidale che porta ad aiutare, anche con un semplice gesto, chi ha più bisognoso, soprattutto se si tratta dei bambini che hanno bisogno di cure.

Le Associazioni di volontariato NoMedia e Amici di Manaus organizzano il “Burraco di Primavera”, una iniziativa di beneficenza a favore del progetto “Juntos: sostegno al tuo vicino” che assiste l’infanzia disagiata di Taranto.

Il burraco benefico, con 4 turni di 4 smazzate ognuno, si terrà domenica prossima, 22 marzo, dalle ore 17.00 presso l’Idroscalo “Luigi Bologna” della S.V.A.T.A.M. dell’Aeronautica Militare di Taranto, nel corso della serata è previsto anche un buffet e un intermezzo musicale.

È obbligatoria la preiscrizione che, con quota di partecipazione (€ 10), andrà effettuata entro venerdì il 20 marzo (Angela 347.4750651 – Mimmo 368.7843960); gli sponsor hanno messo a disposizione dei partecipanti numerosi premi, il cui valore complessivo è di € 1.300.

Due anni due anni addietro l’Associazione di Volontariato “Amici di Manaus” Onlus ha iniziato il Progetto “Juntos” che prevede la fornitura di servizi a famiglie bisognose tarantine, con particolare riferimento alle esigenze dei bambini; vengono così assicurate la consulenza legale e l’assistenza sanitaria, anche specialistica, come le cure odontoiatriche; in alcuni casi, inoltre, è prevista la fornitura di generi di prima necessità e alimentari.

Tutto ciò grazie alla sensibilità e disponibilità di 34 professionisti del territorio (trenta medici specialistici e quattro avvocati) che, animati da un profondo senso di solidarietà, prestano la loro opera gratuitamente a favore dei meno fortunati

Tra Taranto, San Giorgio Jonico e Statte, oggi sono 120 i nuclei familiari che, dopo una verifica da parte di una commissione della effettività del loro stato di bisogno, vengono sostenuti grazie al progetto “Juntos” gestito dai volontari dell’Associazione “Amici di Manaus”, complessivamente sono circa 330 le persone indigenti così assistite.

Nell’occasione, inoltre, l’associazione NOMedia rende noto che sta organizzando un viaggio a Milano per visitare EXPO 2015; al fine di poter usufruire delle agevolazioni riservate alle associazioni di volontariato, gli interessati dovranno contattare quanto prima la responsabile Carmen D’Incecco (cell 346.6647561 – e-mail dincarmen@libero.it).

 

Per informazioni: addetto stampa CSV Taranto

Marco Amatimaggio: 392 9360437


viv@voce

Lascia un commento