LABO Fumetto ospite a Brindisi del Festival delle Arti

LABO Fumetto ospite a Brindisi del Festival delle Arti

Giovedì 19 marzo l’associazione ionica animerà una giornata dedicata al fumetto

L’associazione culturale tarantina LABO Fumetto continua il suo tour nelle altre province pugliesi. Dopo la stimolante trasferta leccese presso la Libreria 30 e Lode, nella quale LABO ha presentato le sue recenti produzioni a fumetti, il team di creativi ionici sarà ospite della prima edizione del Festival delle arti di Brindisi.

La Rassegna, organizzata nel mese di marzo dall’associazione U-Topia, si articola in cinque giornate tematiche e l’associazione LABO sarà protagonista di quella dedicata al Fumetto.

Il Festival delle arti mira, infatti, a valorizzare numerose discipline artistiche: la street art, la fotografia, il fumetto, la letteratura e l’arte culinaria. Il programma della manifestazione si presenta ricco di appuntamenti: meeting, dibattiti, mostre-mercato, esposizioni, conferenze, presentazioni con partecipazione libera e gratuita.

Giovedì prossimo 19 marzo, nel corso della giornata dedicata al fumetto, lo sceneggiatore Fabrizio Liuzzi e il disegnatore Gianfranco Vitti, entrambi soci fondatori di LABO e co-autori con Gabriele Benefico della serie a fumetti Le Indagini di André Dupin, incontreranno in mattinata i ragazzi delle scuole superiori brindisine, presso la locale “Cioccolateria Bernardi” . Nel pomeriggio, Vitti terrà un laboratorio di colorazione ad acquerello presso il coffee shop “Urban Beat Generation” di Brindisi.

PROGRAMMA DI LABO AL FESTIVAL DELLE ARTI DI BRINDISI:

– Giovedì 19 marzo, ore 10:00/11:30: l’associazione LABO di Taranto incontra gli studenti delle scuole superiori di Brindisi presso la locale “Cioccolateria Bernardi”.

– Giovedì 19 marzo, ore 17:00/18:00: laboratorio gratuito sulla colorazione ad acquerello a cura di Gianfranco Vitti dell’associazione LABO, presso il coffe shop “Urban Beat Generation” di Brindisi.

Per il programma completo e per ulteriori informazioni, si segnala il link al sito ufficiale della manifestazionehttp://www.utopiabrindisi.com/#!festivaldellearti/c22rq

Mara Venuto

Addetto Stampa LABO

viv@voce

Lascia un commento