“ANCHE SAVA AVRA’ IL MONUMENTO ANMIL, Al CADUTI SUL LAVORO”

“ANCHE SAVA AVRA’ IL MONUMENTO ANMIL, Al CADUTI SUL LAVORO”

Sabato 21 Marzo 2015 verrà inaugurato in Sava, presso Piazza Risorgimento. il  monumento ai Caduti sul Lavoro,su iniziativa dell’Anmil delegazione di Sava

E’ prevista la S. Messa, presso la Chiesa Madre in Piazza S. Giovanni dove, alle 8.30 c’è il raduno dei soci e la Cerimonia proseguirà con la deposizione di una corona di alloro ai piedi del Monumento. A seguire, si terrà un convegno in materia di sicurezza. Sul lavoro che avrà luogo presso la Sala “Lomartire”  presso l’ex Istituto Regina Elena.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Dario lAlA, IL Presidente Nazionale ANMIL Franco Bettoni e alcuni membri del Consiglio Nazionale, tra cui il Presidente regionale Cav. Antonio D‘ Ambrosio, il Presidente Territoriale di Bari Cav. Lorenzo Lorusso e il Presidente Territoriale (TA) Emidio Deandri con tutto il Consiglio. E’ prevista la partecipazione dei Sindaci dei Comuni limitrofi con i loro Gonfaloni, nonché di Autorità religiose, politiche e militari.

L’opera fortemente voluta dai savesi Giovanni Destratis, Consigliere Regionale ANMIL e da Orazio Desantis, Consigliere tenitoriale ANMIL (TA), è stata realizzata dall’artista savese Cosimo Pichierri. Hanno contribuito con il loro impegno e professionalità i geometri Giovanni De Sarlo e Alessio Buccoliero nonché i titolari di varie Aziende operanti nel territorio savese.

L’Anmil rivolge un doveroso ringraziamento all’amministrazione del Comune di Sava per aver concesso il sito di Piazza Risorgimento, ed in particolare all’Architetto Alessandro Fischietti e all’Assessore Pasquale Calasso.

Segreteria provinciale ANMIL

viv@voce

Lascia un commento