SAVA. Concerto “Valelson” (Tango argentino)

SAVA. Concerto “Valelson” (Tango argentino)

Oggi, venerdì 6 marzo, alla “Paranza”

Tango argentino, valzer francesi, la tradizione classica napoletana ed altro ancora sono gli ingredienti dello spettacolo “Valelson”, in programma venerdì 6 marzo a Sava (Ta), nell’ambito della rassegna “Live in Paranza” a cura di Popularia, presso il ristorante-trattoria La Paranza.

Valelson è l’approccio di Valentina Madonna (voce) e di Alessandro Gazza (fisarmonica) alla musica, intesa non solo come ritmo e melodia, ma soprattutto come arte e istinto, creatività e passione.

Gli artisti, entrambi interpreti di musica jazz, classica ed etnica su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali, si avventurano in un viaggio sonoro in cui si intrecciano musica classica e di strada, bel canto e improvvisazione. Valentina e Alessandro si esprimono in un linguaggio unico, intenso e drammatico ma anche fresco, giocoso e originale, misurandosi su un repertorio che va dai grandi classici del tango argentino (Piazzolla, Gardel, Fresedo) alla zarzuela cubana (Prats e Lecuona), dalla rielaborazione di valzer francesi e canzoni spagnole celebri alla personalissima rivisitazione della tradizione classica napoletana. Inizio spettacolo ore 21.30 ad ingresso libero, con possibilità di cenare prenotando al 333.4792307.

Ulteriori informazioni su www.popularia.it.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento