Sava-Manduria. CONCERTI con SILVIA MEZZANOTTE voce dei Matia Bazar

Sava-Manduria. CONCERTI con SILVIA MEZZANOTTE voce dei Matia Bazar

Con la FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY e SILVIA MEZZANOTTE – Voce dei Matia Bazar 

Tanta buona musica, fra sorprese ed un mare di emozioni, oltre alla straordinaria partecipazione di pubblico per il doppio appuntamento con la musica dei maestri della FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY, sede “TALENTI” di Sava, e le magnifiche voci dell’autore compositore manduriano TULLIO MANCINO e di SILVIA MAZZANOTTE, voce dei Matia Bazar, che si  è concluso presso l’incantevole location della Masseria LI SURII che ne ha ospitato l’ultimo spettacolo in programma.

Viva soddisfazione esprimono per “La straordinaria riuscita delle due serate”, come riferisce il Maestro FABIO ZURLO, Direttore Didattico dell’Accademia della Musica e del Canto di Sava,  gli organizzatori del doppio appuntamento con la musica.

Lo stesso Maestro inoltre sottolinea che “La grande professionalità, la competenza ed insieme il valore artistico dei maestri della TALENTI/TARREGA, ampiamente dimostrati nelle performance della prima serata in programma presso il CONSORZIO PRODUTTORI VINI di Manduria, hanno contribuito al superamento della naturale diffidenza che accomuna un po’ tutti i cantanti ad esibirsi accompagnati da musicisti che non conoscono, così favorendo la magnifica esibizione su musica live di SILVIA MEZZANOTTE, che nel corso della seconda serata ha duettato con Tullio Mancino sulla musica dei Maestri dell’Accademia Tarrega di Sava”.

“Questo fuori programma è stato sicuramente tra tutti, la soddisfazione più grande!!!” Commenta la Responsabile P. R. Anna Cinzia DECATALDO, e di seguito aggiunge: “Ha rappresentato l’ulteriore conferma del notevole livello di preparazione degli insegnanti della TALENTI/TARREGA, ed ha dimostrato l’alto gradimento del repertorio proposto, ampiamente apprezzato anche dal pubblico presente nelle due serate musicali”.

Piacevolmente apprezzabili sono state inoltre le esibizioni delle giovani VOCI EMERGENTI, cui parte dell’evento era stato destinato, poiché per loro era stata organizzata una MASTERCLASS con la stessa SILVIA MEZZANOTTE, che si è svolta presso la sede di Sava dell’Accademia Tarrega, a precedere le due serate in musica. A riguardo il D. D. Maestro Fabio Zurlo chiarisce: “L’importanza dell’esperienza didattica organizzata per le giovani voci emergenti, che ha fornito loro l’occasione di apprendere dagli insegnamenti sia tecnici che interpretativi di una professionista affermata quale è appunto la voce dei Matia Bazar”.

La Responsabile P. R. Anna Cinzia Decataldo a nome dell’Accademia in conclusione sottolinea la piena soddisfazione per la riuscita delle due serate che, come la stessa commenta: “Appieno hanno contribuito al perseguire la Mission dell’Associazione Culturale “TALENTI”, a cura delle quale è stata organizzata l’offerta didattico/musicale e divulgativo/culturale dell’Accademia Tarrega sede di Sava, che è di sostegno e promozione della musica e del territorio, ed ancor più del MERITO e del TALENTO”.

“A tal propositosottolinea lo Staff della Talenti Music Academyè stato per noi un onore proseguire con la collaborazione con l’associazione “Chiara Melle” di Sava, che in una delle due serata ha potuto raccogliere fondi per alimentare il fondo borse di studio, oltre ad altre meritevoli iniziative per le future generazioni, che ogni anno l’associazione autonomamente e con grande impegno e dedizione dei volontari riesce a concretizzare e donare al nostro territorio”.

Un particolare ringraziamento va a tutti gli sponsor, i collaboratori e i responsabili delle due location che ci hanno ospitato.

A cura di: Associazione Culturale “TALENTI”

e FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY

Accademia Convenzionata con Istituto Superiore di studi Musicali “G. PAISIELLO” di Taranto

per i corsi di Formazione pre-Accademica

presso

Sede “TALENTI” – P.zza Matteotti – SAVA (TA)

Email talentimusicacademy@gmail.com – Cell. 3920272828

viv@voce

Lascia un commento