TORRICELLA. “Una firma contro l’euro”

TORRICELLA. “Una firma contro l’euro”

Da Daniele Pichierri, riceviamo e  volentieri pubblichiamo

Solo chi è padrone della propria parola potrà riportare la sovranità monetaria al legittimo titolare, al popolo, potendo così autodeterminarsi, libero cittadino. Dopo questa ventata filosofica, facciamo anche qualcosa di concreto … per non farci trasportare alla deriva economica da un euro che fa arricchire, a nostro svantaggio solo le lobby, a svantaggio del nostro futuro.

Cosa fare? Andare a firmare con a presso un documento di riconoscimento in uno dei centinaia banchetti organizzati in tutta Italia e soprattutto quello più vicino a noi martedì 23 Dicembre dalle ore 08:00 alle 13:00, e dalle 17 alle ore 20, nella bellissima Torricella addobbata a Natale, per arrivare così al quorum referendario.

Abbiamo la possibilità, comunque vada, di  far sentire la nostra voce, con forza, a livello nazionale, senza perderci in sterili critiche del giorno dopo, mentre oggi che possiamo reagire,  restiamo oziosi crogiolati dal  focolare, “Siamo uomini o caporali? disse il mitico Totò.

Ricordiamo anche il banchetto che si terrà nell’altra metà del mio cuore a Lizzano, domenica 21 dicembre in piazza centrale, dalle ore 10:30 alle 13:00, e dalle 16 alle ore 20.

Allora in occasione dell’antivigilia, l’appuntamento per tutti noi Torricellesi ed amici dei paesi limitrofi è in piazzetta Madonna delle Grazie, adiacente all’omonima chiesa, per riprenderci il nostro futuro.

A tutti noi, buona partecipazione.

Daniele Pichierri

 

 

viv@voce

Lascia un commento