Talsano. “PORTA A PORTA”, LA PARTENZA DEL SERVIZIO È LEGATA ALLA COMPLETA DISTRIBUZIONE DI BUSTE E SECCHIELLI

Talsano. “PORTA A PORTA”, LA PARTENZA DEL SERVIZIO È LEGATA ALLA COMPLETA DISTRIBUZIONE DI BUSTE E SECCHIELLI

RINVIATO A MERCOLEDÌ L’INCONTRO IN AZIENDA CON GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

L’avvio effettivo del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con la modalità “porta a porta”, a Talsano, sarà comunicato dall’azienda insieme con la data della rimozione completa dei cassonetti stradali esistenti.

Nonostante l’Amiu avesse cautelativamente evitato di comunicare una data precisa, infatti, l’entusiasmo dei cittadini di Talsano ha fatto in modo che molti esponessero i secchielli già da ieri sera. Purtroppo, però, alcuni cittadini non hanno ancora ritirato buste e secchielli, ritardando di fatto l’avvio del servizio.

Per questo motivo l’invito è ad affrettarsi a farlo recandosi nelle due scuole rimaste disponibili come centri di distribuzione:

  • “Mazzaraso”: 8.30-12.30/13.30-16.30 (dal lunedì al venerdì), 8.30-12.30 (sabato)
  • “Sciascia”: 8.30-12.30/13.30-16.30 (dal lunedì al mercoledì), 8.30-12.30 (dal giovedì al venerdì)

Le due scuole resteranno aperte fino al 20 dicembre. Gli utenti che entro quella data non ritireranno il loro kit, quindi, non potranno partecipare attivamente alla raccolta “porta a porta” e non avranno la possibilità di accedere alle premialità previste dal servizio.

L’invito più pressante, inoltre, è quello rivolto agli amministratori di condominio che non sono stati ancora contattati dall’Amiu. Devono necessariamente comunicare le loro generalità all’azienda sempre entro il 20 dicembre, in caso contrario l’Amiu provvederà a segnalare alla Polizia Municipale i condomìni che si sono mostrati inadempienti in questa fase preliminare, con le conseguenze previste dalla legge.

Gli amministratori possono mettersi in contatto con l’azienda attraverso i punti di informazione allestiti presso l’area mercatale di Talsano in via Cacace e nel cantiere zonale di via Piave o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica amiu@amiutaranto.com. Per facilitare ulteriormente lo scambio di informazioni, inoltre, l’azienda ha pensato di organizzare un incontro nella sede di via Della Croce con gli amministratori non ancora contattati, mercoledì 3 dicembre alle 15.

viv@voce

Lascia un commento