MANDURIA. “L’amministrazione Massafra dovrebbe dignitosamente tacere e dimettersi!”

MANDURIA. “L’amministrazione Massafra dovrebbe dignitosamente tacere e dimettersi!”

Nota stampa del movimento “Manduria Migliore”

Che il nostro fosse un paese atipico, da tanti punti di vista, non lo si poteva mettere in dubbio, ma, quando un Primo Cittadino sulla sua pagina Facebook istituzionale e a mezzo stampa attacca con livore degno di miglior causa un movimento civico che non siede in consiglio comunale e che non rappresenta quindi una minaccia per la sua “maggioranza”, ci dice molte cose.

Anzitutto fa capire quanto le nostre analisi di ciò che è stato fatto (o meglio dire “non” è stato fatto) in questi mesi dall’Amministrazione Massafra siano veritiere e, quindi come tutte le verità, assai dolorose da digerire.

Lo sproloquio ci trasmette anche una chiara immagine dell’estrema difficoltà in cui si trovano il Sindaco e l’attuale Amministrazione, difficoltà ormai chiara a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che hanno avuto la “fortuna” di assistere al comizio di domenica sera.

Tutto questo conferma una cosa, per noi importantissima. Che sedici mesi fa abbiamo fatto la scelta giusta. Se infatti, con abbondante anticipo sulla data delle elezioni, Manduria Migliore fu tra le forze promotrici di un’ipotesi di coalizione che contrapponesse le forze civiche presenti sul territorio ai partiti tradizionali, fu anche tra le prime ad abbandonare tale ipotesi quando ci accorgemmo che vi era più di qualcosa che non quadrava. In primis non condividevamo quella che sembrava la scelta obbligata del candidato sindaco poiché tale figura non ci rappresentava, ed oggi possiamo dire a ragion veduta che non ci sbagliavamo. Poi ci rendemmo conto che le forze che propugnavano la candidatura del Dott. Massafra non avevano nulla di civico e, soprattutto, non avevano e non hanno nulla in comune se non la voglia, loro sì, di poltrone.

Pertanto la risposta alle domande del Sindaco sta già tutta nel fallimento Suo e della Sua amministrazione che, a parte qualche rara eccezione, è stata a suo tempo costituita da un coacervo di gente che senza valori né ideali comuni, si è messa insieme pur di vincere le elezioni. Bene, le elezioni il Sig. Sindaco le ha vinte ma ha fallito nel governo della Città. Perciò almeno dovrebbe dignitosamente tacere e dimettersi!

Sarebbe stato fin troppo facile per Manduria Migliore salire sul carro del vincitore designato e accomodarsi in consiglio comunale e, magari, anche in giunta. Ma non abbiamo voluto farlo e non ci siamo mai pentiti di questa scelta. Perché, al contrario di ciò che pensa il sig. Sindaco, noi non siamo una lista civica destinata a morire il giorno dopo le elezioni, ma un movimento che presidia il territorio ogni giorno, non solo in campagna elettorale. E se le liste civiche hanno fallito è proprio a causa del modo di intendere la politica da parte di amministratori come quelli attuali, poiché mediare è ben diverso da barattare ed occorre farlo nell’interesse della Città e non per gli interessi di pochi.

E’ poi molto triste che la persona demandata ad amministrare la nostra città pensi che questa sia un epoca priva di valori, ideali o passione politica, perché possiamo assicurargli che non è vero. Infatti se un gruppo di cittadini, quale è Manduria Migliore, si incontra incessantemente da oramai molti anni, parla dei problemi della propria città, fa sentire la propria voce ed ha il coraggio di non scendere a compromessi è proprio per la passione, i valori e gli ideali per cui Manduria Migliore è nata e continua a vivere.

In ultimo solo chi è in mala fede può far finta di non comprendere che l’aggettivo “migliore” non si riferisce certo a noi ma alla nostra Città, poiché desideriamo una Manduria che sia finalmente e davvero migliore!

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento