TORRICELLA (Ta). In arrivo i “L’Orage” per il Popularia Festival

TORRICELLA (Ta). In arrivo i “L’Orage” per il Popularia Festival

Sabato 23 agosto a La’nchianata 

I L’Orage vengono dalle montagne della Valle d’Aosta, appassionano e incantano il pubblico con la loro musica, hanno condiviso un intero concerto con Francesco De Gregori e vantano prestigiosi riconoscimenti. Presenti sul palco del Primo Maggio a Roma, di loro Carmen Consoli ha detto “Ascoltateli, sono grandi!”. Assistere a un concerto de L’Orage è un’esperienza entusiasmante e indimenticabile.

Un’autentica tempesta di suoni e parole, raffinati ma con la carica di una festa paesana. L’organetto diatonico, il violino, il clarinetto, la ghironda e gli altri strumenti suonati dai due poliedrici fratelli polistrumentisti Rémy e Vincent Boniface si mescolano sul palco alla caratteristica voce di Alberto Visconti e alle sue liriche non ortodosse. E poi la forte base rock costituita dal basso elettrico di Stefano Trieste e dalla batteria di Florian Bua e le raffinate atmosfere, a volte intense e a volte leggerissime, evocate dalle chitarre elettriche e acustiche di Memo Crestani e dalle percussioni scozzesi di Ricky Murray.

Un’esperienza intensa che esplora il repertorio dei tre album del gruppo, “Come una festa” (2009), “La Bella Estate” (2012) e “L’Età dell’Oro” (2013) coinvolgendo costantemente lo spettatore che diventa man mano parte attiva dello spettacolo, ridendo e commuovendosi. Trionfano a Musicultura 2012, collaborano con De Gregori nel concerto-evento”L’Orage e Francesco De Gregori insieme dal vivo”. Inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Staff Popularia /
Roberto Dostuni
368.7305100
www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento