LIZZANO. “Servizio raccolta rifiuti – inadempienze e omissioni”

LIZZANO. “Servizio raccolta rifiuti – inadempienze e omissioni”

Lettera de “Il Giglio – Insieme per Lizzano” Al Presidente del Consiglio comunale, Al Sindaco, Alla Giunta Comunale, Al Segretario Generale, Al Resp.le di Servizio Ecologia e p.c. Al Prefetto di Taranto

Interpellanza Consiliare (art. 51 del Regolamento del C.C.). Mi riferisco al servizio raccolta rifiuti, affidato in concessione alla società POSEIDON. Più precisamente, alla mancata raccolta dei rifiuti del giorno 24 luglio 2014, sia nel centro abitato sia nella zona a mare. In quest’ultima zona la situazione è ancora più allarmante a causa dei cassonetti stracolmi di rifiuti, che con le alte temperature provocano non solo degrado ambientale ma anche rischi per la salute dei cittadini! Più volte nel passato lo scrivente è intervenuto per segnalare disfunzioni di servizio della ditta concessionaria, che rispetto agli obblighi previsti in capitolato d’appalto, frequentemente questi sono stati disattesi in larga parte.

Inoltre, si segnala la mancata corresponsione ai dipendenti della quattordicesima mensilità, insieme al mancato conferimento del premio di produzione. Diritti contrattuali dei dipendenti che vengono violati, senza contare il costante ritardo con cui vengono corrisposti gli stipendi mensili.

Non si comprendono le ragioni di simili tolleranze nei confronti di una ditta che viene puntualmente pagata ogni mese dall’ente comunale, grazie ai tributi (sempre più corposi) dei cittadini!

S’invita il sindaco ad intervenire urgentemente e a riferire in consiglio comunale sulla vicenda!

 Il Capogruppo consiliare

Antonio Clemente Cavallo

viv@voce

Lascia un commento