Monteiasi. CONTO ALLA ROVESCIA PER IL GRANDE EVENTO DELL’ESTATE

Monteiasi. CONTO ALLA ROVESCIA PER IL GRANDE EVENTO DELL’ESTATE

Si tratta della V Manifestazione pro-ANT organizzata dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi con i Mudù, Gabriele Cirilli e tanto altro ancora

Tutto pronto per la V Manifestazione pro-ANT organizzata dall’ Inter Club ‘Esteban Cambiasso’ di Monteiasi, da sempre attenta alla crescita del proprio territorio e desiderosa di stupirci anno dopo anno: nelle serate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio 2014 presso piazza Papa Giovanni XXIII(zona Falò), infatti, si terrà l’evento più importante dell’estate non solo per gli abitanti del piccolo paese della provincia jonica ma anche per tutti gli amanti e gli appassionati pugliesi della buona forchetta e del cabaret. Venerdì 18 aprirà le danze la “Sagra degli antichi sapori” caratterizzata dalla degustazione di pietanze antiche e vini provenienti dalla cantina S. Marzano di Grottaglie. Cureranno gli stand la Pro-Loco di Monteiasi, il “Ristorante delle ceramiche” di Grottaglie, il ristorante-pizzeria “Al Vecchio Frantoio” di Monteiasi e lo chef Damiano Guarino, mentre la madrina della serata sarà nientemeno che l’ex velina di “Striscia la Notizia” Lucia Galeone, la quale darà il via alle ‘tre serate monteiasine’ dove non mancheranno le foto con i partecipanti, a ritmo di ‘selfie’ giusto per rimanere in tema coi giorni nostri.

Allieterà la serata il gruppo musicale “Rewind” che farà un salto nel passato, facendo rivivere i mitici Anni 70, 80 e 90 attraverso le migliori musiche di quei tempi. Sabato 19 luglio tornerà in scena a Monteiasi il cabaret dei “Mudù” con Uccio De Santis, Antonella Genga, Umberto Sardella e Mario De Lucia: un appuntamento ormai fisso quanto atteso negli ultimi anni quello dei cabarettisti pugliesi doc che intratterranno il pubblico a ritmo di barzellette, sketch ed interventi musicali. La serata principale che chiuderà di fatto la manifestazione è prevista per domenica 20 luglio, quando salirà per la prima volta sul palco del paese monteiasino il grande comico internazionale Gabriele Cirilli con il suo spettacolo cabarettistico dal titolo “Gabriele Cirilli Show”.

Insomma, un evento unico e soprattutto da non perdere, sulla scia delle ultime edizioni soprattutto di quella di luglio 2013, capace di portare a Monteiasi un’affluenza di circa 6000 unità tra appassionati, curiosi ed addetti ai lavori in occasione dello show di Biagio Izzo. Assolutamente da non dimenticare le nostre radici con i talenti e artisti locali meno conosciuti ma altrettanto bravi che durante le tre serate, presentate dal confermatissimo Vincenzo Maranò e dalla new entry Giada Sudoso, avranno l’occasione di mettersi in mostra davanti all’ampia cornice prevista di pubblico.

Come ogni edizione, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Ant (Associazione Nazionale Tumori) e dunque il Comitato Organizzatore dell’Inter Club presieduto dal presidente Ciro Strusi ringrazia in anticipo chi deciderà di sposare la causa neroazzurra, in particolare gli sponsor Auto Sgobio, Edil Quaranta ed Euro Special di Ricci e Fornaro, sottolineando (oltre la bandiera) il fine nobile dell’evento in favore dei tanti ammalati sul territorio che, continuamente e incessantemente, hanno bisogno di tanta assistenza e solidarietà.

Marco Strusi

viv@voce

Lascia un commento