UISP: PIEMME GRAFICA VOLA IN CHAMPIONS, SORPRESA NEOLUX TALSANO IN EUROPA LEAGUE‏

UISP: PIEMME GRAFICA VOLA IN CHAMPIONS, SORPRESA NEOLUX TALSANO IN EUROPA LEAGUE‏

Champions League UISP. Nel torneo amatoriale di calcio a 11 più ambito dell’estate 2014, i campioni in carica di campionato e Champions si fanno bloccare sull’1-1 dall’ostica D.R.N. Grandi Lavori guidata da mister Franco Baio.

Succede tutto nella ripresa con il botta e risposta tra Lezza e Scarnera, con Antonello Tanese portiere della D.R.N. in prestito dall’O.R. Infissi grande protagonista dell’incontro terminato in parità. Con questo segno “X” si aprono nuovi scenari nel girone A, che vede l’outsider Real Taranto 2 giocarsi le residue speranze di qualificazione alle fasi finali nella partita della vita proprio contro Cascarano, dopo la vittoria per 2-1 firmata Presicci-Tedesco sul Centro Revisioni Nuova Lotta(ormai eliminata) nella seconda giornata delle coppe.

Nel girone B, la Piemme Grafica di bomber Notorio vola in testa dopo il successo di misura ai danni dell’A.S.D. Statte, mentre il Real Manduria dopo la promozione in Serie A conquistata sul campo fa la voce grossa superando 3-0 l’Anaci anche se tutto è ancora in gioco: bisognerà attendere il terzo ed ultimo turno, infatti, per decretare gli incroci con le semifinaliste dell’altro girone. Europa League UISP. La rivelazione della seconda competizione estiva per ordine di importanza è la NeoLux Talsano di mister Petreccia che, dopo essere entrata dalla porta secondaria tramite ripescaggio, è davvero vicina alla conquista della semifinale dopo l’1-0 rifilato allo Zenith(in gol Valentini).

Nell’altra gara del girone A, la Pasticceria Annabella si rimette in corsa superando 2-1 nello scontro diretto la Sedicinoni lasciando tutte le possibilità aperte. Nel girone B, invece, la De Santis compie la grande rimonta da 0-2 a 3-2 contro il C.A. Casatta issandosi in testa, mentre l’1-1 tra O.F. Turbato e Virtus Calcio Taranto mantiene ancora in vita entrambe le squadre. Ponte Girevole. Guai a chiamarlo torneo di “consolazione”: considerato il livello più alto e il maggior numero di squadre ai nastri di partenza(20) rispetto alle scorse edizioni, l’edizione 2014 della Coppa Ponte Girevole riservato alle squadre squalificate causa superamento Targa Disciplina o classificatesi fuori dalla griglia “europea” si prospetta tra le più lottate e ambite di sempre.

Nel girone A, la favoritissima nonché campione in carica British Group supera senza problemi l’Atletico Grottaglie facendo valere la doppia differenza di categoria(5-2), mentre crollo della neopromossa Real Lizzano che cede 3-0 all’O.R. Infissi(riposava l’A.S.D. Monteiasi). Nel girone B, sgambetto inaspettato dell’A.S.D. Ingegneri ai danni del G.S. Iacovone che butta al vento una grande occasione per provare una “minifuga”(2-2), mentre sfortunato l’esordio della terza squadra UISP di Grottaglie in ordine temporale che cede non senza polemiche all’A.S.D. Avvocati(2-3), in una gara caratterizzata da ben tre penalty assegnati in favore della compagine degli avvocati tarantini(riposava la Casalnuovo).

Nel girone C, la Io Casa Statte stende 2-0 il Circolo degli Amici grazie alle reti di Passiatore e Novellino, candidandosi a seria pretendente alla vittoria finale, mentre scialbo 0-0 tra Forense Avvocati ed Alleanza Assicurazioni nel turno di riposo della Forein. Nel girone D, finalmente BalziBlu F.C.! Ritorno alla vittoria, infatti, per il giovane sodalizio rossoblù che con le reti di Lorusso A., Lorusso R., De Tommaso e Pippa non si fa sorprendere dalla Terrajonica(4-2), mentre mezzo sorriso per la Sport in Team che conquista un pareggio contro Ingrosso Bibite Seguino Talsano(0-0). Riposava Time Out.

Eleonora Boccuni

viv@voce

Lascia un commento