LIZZANO. Interpellanza Consiliare (art. 51 del Regolamento del C.C.) “Abbandono del Centro Agrimercati”

LIZZANO. Interpellanza Consiliare (art. 51 del Regolamento del C.C.) “Abbandono del Centro Agrimercati”

Comunicato stampa de “Il Giglio – Insieme per Lizzano”

Il Centro Agrimercati, ubicato nella Zona Industriale ed ultimato da ben otto anni, continua ad essere abbandonato a se stesso. Nessuna sensibilità da parte della Amministrazione Macripò, nonostante un investimento importante realizzato dall’Unione Europea. Una struttura costata oltre un milione di Euro, utile per lo stoccaggio, la conservazione e la trasformazione dei prodotti ortofrutticoli, dotata di attrezzature tecnologicamente avanzate, che versano però in condizioni di assoluto degrado e soggette a vandalismo di ogni genere!

Gli agricoltori ne avrebbero grande bisogno, specialmente coloro che producono orto-frutta, perché il Centro Agrimercati consentirebbe loro di evitare di “passare” dal Commercio all’ingrosso, che rode i loro migliori guadagni.

Purtroppo non è l’unica struttura in degrado del paese, se si pensa alla Caserma dei carabinieri, alle scuole materne, al campo sportivo, all’ex Centro Anfass, allo stesso municipio di via Mazzini!

Clamoroso, poi, il fatto che Lizzano, pur essendo un territorio ad alta vocazione agricola, il sindaco Macripò abbia soppresso l’Ufficio Agricoltura, sempre retto nel passato da un Tecnico laureato in Scienze Agrarie!

Perché il Centro Agrimercati è abbandonato? In quali effettive condizioni versa attualmente? Quanti e quali danni ha finora ricevuto la struttura? Quali sono i propositi in merito per l’immediato futuro?

Domande che si spera di ottenere nel più breve tempo possibile, per evitare che si allunghi sempre di più la triste catena di opere in continuo degrado, per unica responsabilità di una Amministrazione, come quella attuale, assolutamente negativa e fallimentare!

Il Capogruppo consiliare

Antonio Clemente Cavallo

 

viv@voce

Lascia un commento