GROTTAGLIE. Riunione seconda commissione al Comune

GROTTAGLIE. Riunione seconda commissione al Comune

Comunicato stampa di Sud in Movimento

Giovedì 22 Maggio si riunirà, nuovamente, presso il Comune di Grottaglie alle ore 16, la Seconda Commissione Consigliare per discutere sull’ampliamento delle cave presenti nella discarica di Grottaglie. Il consigliere Ciro D’Alò, esponente di Sud in Movimento e da anni impegnato nella tutela dell’ambiente del nostro territorio, continuerà a informare i presenti con altre importanti argomentazioni. Come accaduto nella precedente riunione, il consigliere D’Alò ha prodotto ingente materiale tecnico-giuridico con annessa relazione sul tema della cava Ecolevante. In particolare, va precisato che la succitata documentazione, adottata dai consiglieri in sede di Commissione, permetterà di opporsi alla richiesta di ampliamento della cava.

Il materiale prodotto e le argomentazioni tecnico-giuridiche hanno messo in luce l’incapacità amministrativa del sindaco e della sua maggioranza che, pur discutendo da diverso tempo su questo tema, non sono mai riusciti, o non hanno mai voluto, produrre alcun provvedimento utile alla causa, nonostante fosse nella loro completa disponibilità tutta la documentazione necessaria.

Inoltre, il consigliere D’Alò, ha fatto emergere come il sindaco in tutto questo tempo non si è nemmeno curato di produrre documenti per opporsi alla proroga della coltivazione della cava Ecolevante, pur avendo, gli uffici preposti, avuto notizia nel settembre 2013. Anche rispetto a questa questione, dimostrando come ci si oppone con i fatti e non con le chiacchiere, il consigliere D’Alò ha prodotto la memoria difensiva per chiedere l’annullamento della proroga. La maggioranza, smascherata dalle evidenze e dai fatti messi in campo da Sud in Movimento, è stata costretta ad approvare all’unanimità le proposte e i rilievi tecnico-giuridici.

Occorre precisare che, nonostante questi compiti siano di competenza del primo cittadino e degli uffici tecnici, pur essendo in prossimità della scadenza dei termini, non sono stati a tutt’oggi svolti. Staremo a vedere se il sindaco, dinnanzi ad un minuzioso lavoro prodotto, eseguirà in tempi utili gli impegni approvati ed impostigli dalla Commissione.
Tutta la documentazione è consultabile su www.sudinmovimento.com

La Segreteria
(Sud in Movimento – Grottaglie)

viv@voce

Lascia un commento