TARANTO. Mostra “Taranto e la settimana santa”

L’orario d’ inaugurazione è oggi, sabato 12 Aprile 2014, alle ore 18.00

L’associazione Artistica Culturale Arte e Fantasia di Talsano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Officine Taranto, sarà presente con una Mostra Pittorica durante le festività di Pasqua, allestita nei locali dell’associazione, in Via Duomo 170 , con sede in Città Vecchia. Le due Associazioni,in un connubio ideale perfetto, vogliono così contribuire alla promozione del Territorio in un periodo così importante per la religiosità tarantina, che torna  a riscoprire in questa settimana le sue origini più profonde e le sue tradizioni secolari.

L’orario d’ Inaugurazione della Mostra è prevista Sabato 12 Aprile 2014 alle ore 18.00.
La Cittadinanza intera è invitata a prendervi parte.

Il Titolo di questa collettiva è “Taranto e la settimana santa ” . 

Gli artisti espositori sono :

– Rita Protopapa 
– Rosario Rosafio 
– Giuseppe Barbieri 
– Raffaele Musio 
– Daniela Polito, 
– Maria Giuseppa Gallo
– Luciano Rochira 
– Mariella Zingaropoli
– Sandro Caroppo 

La mostra rimarrà aperta dal sabato 12-04-2014 fino al 19-04-2014.
Ingresso Libero.

L’Associazione di pittori “Arte & Fantasia” nasce con l’intento di valorizzare il talento di un gruppo di artisti e di veicolare il gusto dell’arte sul territorio.
I quadri di loro produzione sono ormai conservati in numerose collezioni private e presso enti pubblici. Il gruppo è sempre presente ai diversi eventi d’arte, riscuotendo successo di pubblico, di critica e di mercato.

Personalissime sono le loro tecniche ed espressioni, ma tutte valide e legittimate dalle diverse scuole di arte contemporanea.
L’Associazione si compone di otto artisti, tutti impegnati nella ricerca e nel consolidamento della loro pratica tecnica e formale.

Animati da spirito di gruppo e da vincoli amicali, oltre che professionali, gli Artisti di questa Associazione, da alcuni anni sollecitano un percorso artistico di elevato spessore. Quasi tutti si muovono secondo i concetti di un neo-figurativismo, non mancando contatti con le scuole d’arte del primo ‘900, come il postimpressionismo, il surrealismo e l’espressionismo. 
L’atleier è una fucina attiva di ricerca e di evoluzione verso forme ideative ed espressive che evolvono dietro sollecitazioni di esperti e di critici, ma anche con lo studio sincero e appassionato.

Nel gruppo, vi sono artisti che hanno seguito corsi di studio artistico, altri sono autodidatti; ma la sera, quasi un appuntamento rituale, tutti si ritrovano a lavorare insieme nel loro atelier, come erano soliti fare molti maestri del passato.

Infoline 3932204680
Email : officinetaranto@gmail.com

                                                                                      Il Presidente

                                                                                          Fabrizio IURLANO

viv@voce

Lascia un commento