BRINDISI. Arezzo Wave Band. Al Dopolavoro le finali regionali

BRINDISI. Arezzo Wave Band. Al Dopolavoro le finali regionali

Oggi, giovedì 10 aprile ore 22, piazza Crispi 38

Si tiene giovedì 10 aprile la finale regionale pugliese di Arezzo Wave Band, il più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese.

Dopo le selezioni provinciali, il Dopolavoro, l’ex cinema nei pressi della stazione di Brindisi, ospita sul palco i cinque gruppi finalisti che si contendono la possibilità di suonare a luglio sul palco di Arezzo Wave Love Festival (ingresso gratuito fino alle 23, dopo 3 euro – info 0831/1985268). Durante la serata ci sarà spazio per le sonorità electro-pop della leccese MEry Fiore; per il cocktail di elettronica, rock, funk, reggae, dubstep, drum’n’bass dei brindisini Distilla Dozer; e ancora per lo stile british dei baresi The Yellow, per il groove dei tarantini Don’t Ask Me e le sonorità pop della cantautrice foggiana Mezzania. A seguire la musica continua con dj set.

Per i musicisti c’è in palio l’opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri, come al CMJ di New York, al Mama di Parigi o Eurosonic a Groningen. Non solo. Potranno vincere il “premio fAWI 2014″ che, grazie alla partnership con Siae, offrirà una borsa di studio del valore di mille euro da investire nella propria attività artistica.

Nel corso degli anni sono passati da Arezzo Wave nomi che ormai sono icone della scena musicale italiana come Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae, Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets e tanti altri.

Sono circa 400 i gruppi che hanno avuto accesso alle selezioni in tutta Italia, e sarà uno per ciascuna regione il vincitore che potrà esibirsi al festival o altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Oltre ad ambire agli importanti premi, i musicisti saranno infine valutati da una giuria di qualità che decreterà il vincitore nazionale.

Nel 2013 la commissione era composta da Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Elio (Elio e le storie tese), Drigo e Mac (Negrita), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Ralf (Dj producer) e tanti altri nomi di prestigio. 

Ingresso gratuito fino alle 23, dopo 3 euro

Info: 0831/1985268

Dopolavoro, piazza Crispi 38, Brindisi

viv@voce

Lascia un commento