FIUGGI. Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia. Giuseppe Saracino, Consigliere Comunale di Sava, eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

FIUGGI. Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia. Giuseppe Saracino, Consigliere Comunale di Sava, eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

Comunicato stampa

“In nome del Popolo Sovrano”, Sabato 8 e Domenica 9 Marzo 2014 a Fiuggi si è svolto il Primo Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. La città è stata invasa da esponenti Nazionali, dai Grandi Elettori votati alle Primarie del 22 e 23 Febbraio scorsi, tra cui i due delegati Savesi Domenico Gigante (Presidente del Consiglio Comunale) e Giuseppe Saracino (Consigliere Comunale), tra i più suffragati della Provincia di Taranto e dai tanti simpatizzanti. L’assemblea ha ratificato i risultati della consultazione popolare che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini e attraverso la quale è stato stabilito e convalidato il percorso da seguire, il simbolo e il Presidente Nazionale. Tanti i temi trattati, dall’immigrazione alla battaglia per il rientro dei Marò, passando per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e la difesa del Made in Italy.

Al termine dei lavori è stata votata l’Assemblea Nazionale, organo nel quale è stato eletto il giovane Consigliere Comunale Giuseppe SARACINO in qualità di rappresentante della Provincia Jonica congiuntamente a Giandomenico Pilolli (portavoce provinciale), Aldo Massaro e Bruno Schiavone. “La strada tracciata è quella giusta spiega Saracinoil nostro è un movimento aperto alla partecipazione popolare con una classe dirigente motivata, competente e soprattutto selezionata dal basso.

Il primo Congresso di Fratelli d’Italia è stato un grande successo ed è la consacrazione politica della leadership di Giorgia Meloni e della “Generazione Atreju”. Appena eletta Presidente, la Meloni ha valorizzato la sua squadra, puntando su rinnovamento, militanza e competenza: sono queste le principali caratteristiche che accomunano i nuovi dirigenti. La “Generazione Atreju” che, per anni è stata la parte più attiva e vivace di Alleanza Nazionale,conclude Saracino –  ora investe incarichi di responsabilità assoluta e dovrà dimostrare, oggi più che mai, di saper fare meglio dei “colonnelli” che li hanno preceduti”. 

Dello stesso parere è anche il delegato Domenico Gigante, che aggiunge: “Ciò che  colpisce maggiormente è la capacità di avvicinare alla vita politica soprattutto i giovani, che rappresentano il futuro del nostro Paese; nonostante oggi la “Politica” sembri qualcosa da tenere lontana, pare invece che i giovani abbiano accettato l’invito del Presidente Meloni “a reagire e non a scappare”.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento