SAPIO: “UN SAVA COMPETITIVO, CONTINUIAMO COSI’ FINO ALLA FINE”

SAPIO: “UN SAVA COMPETITIVO, CONTINUIAMO COSI’ FINO ALLA FINE”

Intervista al presidente della Polisportiva Sava

Dopo un pò di tempo, bentornato in redazione caro Piergiuseppe.

Grazie Marco, come sai è sempre un piacere!

A distanza di qualche mese, si sente ancora parlare del torneo a livello nazionale “Sportivissimo” organizzato da te in collaborazione con la Pol. Sava: un torneo di tale portata potrebbe essere ripetuto in futuro? E quali sono i commenti che hai ricevuto dalla gente sul suddetto torneo?

Penso che sia sotto gli occhi di tutti la grande “importanza” che avuto questo torneo sotto tutti gli aspetti. E’ stato bello ospitare un torneo del genere che non è facile organizzare. La macchina organizzativa è partita 3 mesi prima per far sì che nulla venisse lasciato al caso. Non finirò mai di ringraziare tutta la gente che ha contribuito a realizzare questo torneo, in primis mister Vitale e il presidente Caforio e poi tutto lo staff tecnico-organizzativo Polisportiva Sava che sono stati perfetti. Mi piacerebbe ripropore anche in futuro un torneo così prestigioso con squadre di grande calibro.

Capitolo campionati regionali. Cammino parallelo per Allievi e giovanissimi, entrambi secondi in classifica a due punti dalla prima: com’è l’umore nello spogliatoio e, adesso che bisogna assolutamente vincere le restanti partite, come si preparano queste partite sapendo di non poter più sbagliare? Qual è il miglior consiglio che ti senti di dare ai tuoi ragazzi?

Da parte mia sono molto sereno perché ho due gruppi di ragazzi a disposizione che dalla prima di ritorno, visto i passi falsi, stanno attraversando sempre gare da dentro o fuori. Partite con grandi responsabilità. I tecnici(mister Chisena e mister Libardi) stanno preparando partita dopo partita nel migliore dei modi. Il mio consiglio è di affrontare ogni partita allo stesso modo qualsiasi sia l’avversario. Noi pensiamo a dare il massimo e vediamo questo massimo dove ci porterà. Sinora ci ha portato ad essere competitivi, ci ha portato ad essere rispettati e temuti su tutti i campi sapendo che gli avversari per batterci devono dare più del 100 %. Detto questo bisogna continuare così sino alla fine.

Con il neo-arrivo Galeandro al Taranto, la compagine rossoblù rafforza il suo reparto offensivo. Tu che hai già “gestito” Galeandro, pensi che possa essere l’arma in più per indirizzare il campionato Allievi?

Penso che Galeandro sia un buon giocatore che naturalmente alzerà il tasso tecnico e offensivo della squadra del Taranto. Nelle partite difficili Galeandro può risultare sempre decisivo e penso che con questo “colpo” il Taranto diventi imbattibile. Da parte mia un sincero “in bocca a lupo” a Gigi.

Dopo la Roma, anche la Fiorentina a Sava: segno che state lavorando davvero bene. Svelaci in anteprima cosa dobbiamo aspettarci da questo raduno.

E’ sempre un piacere ospitare raduni di società professioniste. Se stiamo lavorando bene sarà il tempo a dirlo, ma ti posso garantire che ogni singolo “dirigente” della Pol. Sava dà il meglio di se stesso per questa società. L’11 Marzo ospiteremo la Fiorentina ed è un’opportunità importante per tutti i “nostri” ragazzi pugliesi che metteranno in mostra le loro qualità davanti ai responsabili della Fiorentina.

Pian piano anche la scuola calcio a Sava sta prendendo forma: come vengono gestiti i più piccoli nella vostra società?

Da poco abbiamo siglato un accordo con Vincenzo Palmieri che gestiva sino a qualche mese fa l’Atletico Lizzano. Conoscendo Vincenzo da molto tempo e sotto la spinta del presidente Caforio e Scardino, avevo proposto la gestione dell’intera scuola calcio a lui che ha accettato con entusiasmo.

L’ultima chicca è proprio di oggi: lunedì sarai a Roma, esattamente a Trigoria, per portare il giovane terzino sinistro Zito(classe 2000) ad affrontare un provino.

Si, sono davvero contento che un nostro tesserato avrà l’opportunità di allenarsi con i suoi pari età presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, casa della As Roma. Zito è stato selezionato nel raduno che organizzamo a Sava con l’As Roma, dove sotto gli occhi attenti del caposcout Zinfollino si era fatto notare. Sono emozioni difficili da descrivere. Sarà un’esperienza unica per il ragazzo e per me che per la prima volta varcherò i cancelli di Trigoria.

Marco Strusi, addetto stampa

viv@voce

Lascia un commento