PRIMO CONTEST NAZIONALE. “CIBO A REGOLA D’ARTE”

L’ass.culturale P.IN Progetti Inversi, in collaborazione con la storica e critica d’arte Sara Liuzzi  e il PaVino Bistrot di Sergio Mellone organizza il primo contest di carattere nazionale dedicato all’arte, al cibo e alla creatività.

La manifestazione nata da un idea della esperta d’arte Sara Liuzzi è organizzata dall’associazione Culturale PIN Progetti Inversi,  nota sul territorio per i suoi eventi di carattere non convenzionale  in collaborazione Sergio Mellone e il suo  Pavino Bistrot location  per la serata conclusiva del 2 giugno 2013. L’obiettivo di CIBO A REGOLA D’ARTE è davvero semplice e divertente: riprodurre, con l’ausilio del cibo, un’opera d’arte. 

Il Contest è rivolto a tutti i maggiorenni e si dividerà in due parti:

TERRITORIALE chiunque voglia esporre la propria opera consegnerà la propria creazione. Queste ultime saranno sottoposte al giudizio di una giuria di esperti nell’ambito dell’arte, degli eventi e del settore culinario;

e SOCIAL per chiunque voglia, da qualsiasi parte d’Italia, (inclusi anche i partecipanti territoriali) può partecipare inviandoci il materiale richiesto. Sulla pagina Facebook “Cibo a regola d’Arte” e sulla pagina Pinterest Italy (esclusivo partner dell’evento) sarà possibile accedere all’album delle opere dei partecipanti. I lavori pubblicati “on line” saranno sottoposti al giudizio popolare attraverso un semplice click sull’opera scelta.

La giuria, di cui sveleremo i nomi solo tra qualche giorno, si baserà sui seguenti criteri di valutazione:

– somiglianza tra la composizione e l’opera originale

– originalità, estro creativo e inventiva nell’utilizzo degli ingredienti

Ci saranno in palio n. 2 premi:

-Premio territoriale: un soggiorno per due persone in una capitale Europea

– Premio social: un cadeau di prodotti eno-gastronomici tipici pugliesi

Dopo aver nominato il vincitore territoriale, la giuria sceglierà tra gli esclusi, l’opera più divertente. L’autore selezionato avrà l’onore di partecipare gratuitamente ad un corso di cucina tenuto dalla noto chef.

Sei una persona creativa? Ti piace metterti in gioco e magari sei anche un appassionato/a di cucina e arte? CIBO A REGOLA D’ARTE è il contest per te!

Allora che state aspettando??? Vinca il migliore!!

Per info e regolamento

www.progettinversi.it

D.ssa Serena Mellone

P.IN Progetti INversi

ass.ne culturale

mobile 340.5676150

Lascia un commento