LETTERA. PERIFERIE SAVESI DEGRADATE: VIA LAGO DI NOCITA …

LETTERA. PERIFERIE SAVESI DEGRADATE: VIA LAGO DI NOCITA …

Caro direttore le scrivo in quanto fortemente demoralizzati in merito al fatto che, in caso le sia sfuggito:  Sava si compone da zone di serie A e da zone di serie B.

Già da tempo avevo il sospetto di aver acquistato casa in una zona di serie B ma poi ne ho via via avuto sempre di più la certezza. Le sembra normale che in un Paese che si vuol definire “civile”, io non abbia il diritto, se non pagando di tasca mia lo scavo nonché i lavori necessari, di possedere la linea telefonica?

Le sembra normale che, nonostante ripetuti solleciti e carte protocollate, io non possa avere illuminazione pubblica? Per non parlare di gas e acqua…
Le sembra normale che nessuno sia venuto a consegnarmi i bidoncini per la raccolta differenziata? Ma come .. . Si parla tanto di ambiente, tanto di impegno sociale e poi?!??

Ah già …. Io abito in una zona di serie B … da casa mia non passano… Chissà pure se sanno che esistono Via lago di Nocita o Via lago di Arvo … Anzi mi correggo … Sanno che esistiamo perché i tributi, che paghiamo al Comune, arrivano eccome!!! Quindi noi abbiamo solo doveri?!?! E i nostri diritti?!?!

Non mi sembra di chiedere cose fuori da ogni logica eppure sono tre anni che vivo nella mia attuale casa e le cose stanno così …

A saperlo prima avrei comprato in una zona”vip”!!

viv@voce

Lascia un commento