COMUNICATO STAMPA.SEL SAVA. INIZIATIVA PUBBLICA “CON I PIEDI PER TERRA!”

COMUNICATO STAMPA.SEL SAVA. INIZIATIVA PUBBLICA  “CON I PIEDI PER TERRA!”

Venerdì 8 febbraio, 18.30, Sala comunale Amphipolis (Piazza San Giovanni)

Si parla di agricoltura e sviluppo sostenibile domani sera a Sava: a partire dalle 18.30, infatti, si svolgerà nella sala comunale Amphipolis (Piazza San Giovanni) l’iniziativa pubblica “CON I PIEDI  PER TERRA!” Le Politiche Agricole dalla Puglia alla sfida del Governo Nazionale”, organizzata dal circolo “Cosimo Mancini” di Sinistra Ecologia e Libertà.

Ospite d’eccezione l’Assessore Regionale all’Agricoltura e capolista al senato per SEL Dario Stefàno che relazionerà sui risultati lusinghieri raggiunti dalla Puglia in questi 8 anni nel campo delle politiche agricole. Previsto poi l’intervento di Donatella Duranti, coordinatrice provinciale di SEL e candidata numero 5 alla Camera dei Deputati e di Arianna Pichierri, ricercatrice presso il C.R.A – u.t.v di Turi (BA). Previsti inoltre interventi di esponenti delle associazioni di categoria e del  mondo dei produttori. Modererà i lavori il coordinatore cittadino di SEL Enrico Consoli.

L’iniziativa sarà l’occasione per tracciare un bilancio delle politiche agricolte ma anche per provare ad immaginare gli scenari futuri: dal ritorno alla terra per i giovani pugliesi alle sfide del mercato globalizzato per le imprese agroalimentari pugliesi, passando per la necessità di garantire diritti e tutele per i lavoratori agricoli e di puntare ad uno sviluppo rispettoso dell’ambiente naturale. Istanze che Sinistra Ecologia e Libertà vuole mettere al centro del prossimo governo nazionale.

Appuntamento alle 18.30 in Sala Amphipolis

Il circolo “Cosimo Mancini” di Sinistra Ecologia e Libertà Sava

viv@voce

Lascia un commento