Manduria. PRIMO CENTRO ANTIVIOLENZA COMUNALE “ROMPIAMO IL SILENZIO”

Manduria. PRIMO CENTRO ANTIVIOLENZA COMUNALE “ROMPIAMO IL SILENZIO”

Nota stampa

 

Il Comune si dota del primo Centro Antiviolenza Comunale Rompiamo il Silenzio, gestito dall’Aps Sud Est Donne che opera da diverso tempo presso il suddetto Ente e in tutti gli altri Enti facenti parte dell’Ambito 7, quali Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, Sava e Torricella.

Pur essendo presente sul territorio dal 2019, per la prima volta il Centro Antiviolenza può fruire di uno spazio gratuito comunale in cui poter accogliere, ascoltare e supportare donne vittime di violenza.

Il Sindaco, Gregorio Pecoraro, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Fabiana Rossetti, esprimono grande soddisfazione per la nuova sede, che verrà inaugurata a breve, sicuri che offrirà un punto di riferimento a tutte le donne, con un impegno costante delle istituzioni nel contrasto alla violenza di genere.

«I dati e i numeri forniti dai media a livello nazionale ci portano a prendere delle posizioni rispetto alla piaga della violenza contro le donne; pertanto – spiega il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro- era necessario e doveroso offrire una risposta concreta ad un bisogno emergente. Il nostro impegno non si ferma qui, provvederemo, assieme al Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, come già fatto negli scorsi anni, a campagne di sensibilizzazione e collaborazioni con le scuole affinché si possano rafforzare le attività di prevenzione.

Ringraziamo l’Aps Sud Est Donne per l’impegno profuso quotidianamente sul nostro territorio nel contrasto alla violenza, un fenomeno molto delicato quanto diffuso. Riteniamo importante inoltre lavorare insieme per promuovere la cultura delle parità e del rispetto delle differenze ed infondere nelle nuove generazioni, le/i  future/i donne/uomini di domani, la cultura della non violenza».

Ricordiamo inoltre che per richiedere aiuto e/o fissare un appuntamento è attivo il seguente numero 331 744 3573, reperibile h24 anche su Whatsapp.

viv@voce

Lascia un commento