SAVA (Ta). Associazione “Chiara Melle”. Presentazione del libro “NOI SIAMO IN DESTINO”, di Donato Marinelli

SAVA (Ta). Associazione “Chiara Melle”. Presentazione del libro “NOI SIAMO IN DESTINO”, di Donato Marinelli

Giovedì 13 ottobre alle ore 18.30 presso la sala Amphipolis

Con la presenza del sindaco Gaetano Pichierri, oltre all’autore, ci saranno l’attore Giorgio Consoli il quale curerà le letture di alcuni passi del romanzo e il prof. Sisto Sammarco, quest’ultimo ci inviterà a riflettere sui momenti fatali della vita, quando davanti alle più inspiegabili ingiustizie dell’esistenza l’uomo si chiede da sempre “perché?”

“Destino” e la risposta più antica a questa domanda, parola vuota ma densa, che riguarda la durata della vita, la natura della morte, la qualità degli eventi fortuiti e le caratteristiche soggettive dell’uomo. Gli interventi saranno coordinati dalla prof.ssa Wilma che con maestria accompagnerà i presenti a esplorare le pagine del libroe  guiderà i lettori in “un viaggio che attraversa l’animo umano, cogliendone le emozioni e le essenze. Una lotta tra il bene e il male, dove i protagonisti lottano contro un virus, ma anche contro il lato oscuro dell’animo umano, cercando di plasmare la strada che li porterà al loro destino.

Una storia che racconta della speranza, della voglia di libertà, della forza dell’animo umano e dei suoi lati oscuri, della cattiveria e della generosità. In quanto tempo può cambiare la vita?

In un attimo, in un momento tutto si stravolge e a volte si capovolge. Come una ruota che gira inesorabile, la vita ci tira in un vortice infinito.

Quasi fossimo sulle montagne russe, corriamo su rotaie senza fine, passando dalla paura all’ebbrezza dell’eccitazione, all’attesa di quello che verrà dopo l’ultima curva.”

Non ci resta che tuffarci nelle pagine di questo libro per tentare di trovare delle risposte alle mille domande che affiorano nella nostra mente.

 

viv@voce

Lascia un commento