Taranto. IL GIORNALISTA E SCRITTORE ANDREA SCANZI OSPITE ALLO YACHTING CLUB. PRESENTERA’ IL SUO LIBRO SU FRANCO BATTIATO

Taranto. IL GIORNALISTA E SCRITTORE ANDREA SCANZI OSPITE ALLO YACHTING CLUB. PRESENTERA’ IL SUO LIBRO SU FRANCO BATTIATO

Arriva Andrea Scanzi allo Yachting Club di San Vito nel secondo appuntamento della rassegna “L’Angolo della Conversazione”

Dopo il successo della rappresentazione teatrale “Medea” di Luciano Violante, giovedì 7 luglio (ore 21) è la volta di Scanzi, giornalista, scrittore, webstar, autore e interprete teatrale. Firma di punta del Fatto Quotidiano, opinionista e conduttore televisivo, dal 2011 ha scritto e portato in tour spettacoli di grande successo su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd.

Allo Yachting presenterà il suo ultimo libro “E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato”, edito da ParerFirst e in libreria dallo scorso maggio, a un anno dalla morte dell’artista siciliano. Insieme a Scanzi sul palco della Y Beach, ci sarà Gianluca Di Febo, leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing. Canterà e suonerà alcuni dei brani più significativi di Battiato in un’atmosfera che si preannuncia davvero coinvolgente.

Nel suo ultimo lavoro, Scanzi ripercorre a tutto tondo, con grande passione e accuratezza, la lunga carriera di Battiato, uno dei più grandi maestri della musica italiana, un vero e proprio rivoluzionario in servizio permanente che ha attraversato periodi molto diversi, cercando sempre nuove strade per comunicare con la sua musica: di protesta, pop, krautrock, sperimentale, rock d’autore, classica e sinfonica. Impossibile rinchiuderlo in una sola etichetta.

Scanzi segue ogni snodo, picco e azzardo del noto cantautore, facendo incursioni anche nei suoi studi da linguista e nell’ambito dell’opera, del cinema, della pittura, della religione e della meditazione. Un genio

ironico e poliedrico, inquieto e sfaccettato, capace come pochi altri di unire l’alto (la spiritualità, la meditazione e la filosofia) e il basso (la capacità di essere radiofonico o popolare). Franco Battiato è un mondo meraviglioso e il libro di Andrea Scanzi lo dimostra. Biglietti disponibili su Eventbrite o al botteghino dello Yachting Club.

viv@voce

Lascia un commento